Olimpiadi di Pechino 2022, il programma e i risultati delle gare del 14 febbraio. Prima storica medaglia nel monobob femminile, oro per gli Usa.
Nuova giornata di gare alle Olimpiadi di Pechino: il 24 gennaio si delineano le partecipanti alla discesa femminile. Buona terza prova per Sofia Goggia. Di seguito il programma e i risultati delle gare del 14 febbraio.
Olimpiadi Pechino 2022, i risultati del 14 febbraio
15.15 – Discesa femminile, conclusa la terza prova. Sofia Goggia ha fatto registrare il quarto tempo. Buone sensazioni in vista della gara che assegnerà le medaglie.
11.17 – Brignone, “Non credo ci sarò a Milano-Cortina“. Brignone ha fatto sapere che probabilmente non prenderà parte a Milano-Cortina in quanto mancherà lo spirito olimpico, per usare le parole della sciatrice azzurra. “Sarà come una gara di Coppa del Mondo, sarà come un Mondiale, ma solo a 5 cerchi“.
9.25 – Curling. L’Italia perde contro il Canada e colleziona la quinta sconfitta in sei partite. Gli azzurri tornano in pista il 15 febbraio contro gli Stati Uniti.
8.40 – Big air uomini. Lauzi cade nel corso della terza manche e vede sfumare il sogno di accedere alle prove finali. Peccato per l’azzurro, che nelle prime due prove si era messo in mostra.
8.40 – Discesa femminile, il quartetto dell’Italia: Sofia Goggia, Nadia Delago, Nicol Delago ed Elena Curtoni.
7.50 – Caso Valieva, il Tas: può gareggiare. Il Tas ha autorizzato Valieva, finita al centro di un caso di doping, a continuare a gareggiare alle Olimpiadi di Pechino.
6.30 – Discesa libera femminile. È iniziata intorno alla 6.20 la terza prova della discesa libera femminile. Riflettori puntati su Sofia Goggia.
6.00 – Danza libera – L’Italia chiude al quinto posto con un totale di 207.05 punti complessivi. Primo posto e medaglia d’oro ai francesi Papadakis-Cizeron. Argento ai russi Sinitsina-Katsalapov, bronzo agli Stati Uniti con la coppia Hubbell-Donohue.
5.45 – Monobob Femminile. La prima finale olimpica di monobob femminile si chiude con la medaglia d’oro a Kaillie Humphries (Stati Uniti), seguita da Elana Meyers Taylor (Stati Uniti). Terzo posto per Christine De Bruin (Canada).