Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara mercoledì 28 luglio. Gli Azzurri sono pronti a salire ancora una volta sul podio.
TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara mercoledì 28 luglio. Ancora una giornata che si prospetta ricca di soddisfazione per i colori azzurri. La scherma scenderà in pedana con la sciabola a squadre, mentre ritorna in strada il ciclismo con la cronometro. Ancora Judo e tiro a volo tra le possibili sorprese per i nostri colori. Senza dimenticare il nuoto.
Olimpiadi Tokyo 2020, gli azzurri in gara mercoledì 28 luglio
Di seguito tutti gli azzurri in gara nella quinta giornata delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Diversi gli italiani pronti a salire sul podio.
Canottaggio – 2 di coppia D (Ondoli/Patelli), 4 senza U (Castaldo/Lodo/Rossetti/Vicino), 4 di coppia U (Gentili/Panizza/Rambaldi/Venier), 4 di coppa D (Gobbi/Iseppi/Lisi/Montesano); 2 di coppia pl U (Oppo/Ruta), 2 di coppia pl D (Cesarini/Rodini), 2 senza U (Abagnale/Di Costanzo), 2 senza D (Rocek/Tontodonati)
Tiro a volo – De Filippis, Rossi, Stanco
Scherma – Sciabola a squadre U (Berrè, Curatoli, Samele)
Judo – Mugnai, Bellandi
Vela – Maggetti, Camboni, Berta, Caruso, Banti/Tita
Ciclismo – Longo Borghini, Bettiol, Ganna
Nuoto – Ceccon, Miressi, Pellegrini, Burdisso, Restivo, Carraro, Fangio, Razzetti, 4×100 sl uomini (Di Cola, Ciampi, De Tullio, Megli), 4×200 sl d
Beach volley – Carambula/Rossi e Menegatti/Orsi Toth
Pugilato – Testa, Veyvre
Tennis – Fognini, Giorgi
Tuffi – Marsaglia/Tocci
Canoa slalom – Bertoncelli, De Gennaro
Basket – Italia-Australia U
Pallavolo – Italia-Giappone U
Le speranze di medaglia per l’Italia
L’Italia è pronta a salire ancora una volta sul podio. Le speranze in questo mercoledì sono tutte riposte in Filippo Ganna nella prova a cronometro. Ma attenzione anche a Longo Borghini tra le donne. Anche la scherma e il tiro a volo potrebbero regalare molte soddisfazione ai colori azzurri.
Il canottaggio è assoluto protagonista con diverse gare e il judo si candida ad essere tra le sorprese come il nuoto e i tuffi. Senza dimenticare Camila Giorgi che sogna una semifinale.