Olimpiadi Tokyo, Atletica: Oro per l'Italia nella 4X100
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi. Oro per l’Italia nella 4X100. Patta, Jacobs, Desalu e Filippo Tortu nella storia. I complimenti di Mattarella

Marcell Jacobs

Record italiano e oro nella 4X100: Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu nella storia, quinta medaglia dall’Atletica.

Italia sempre più nella storia di queste Olimpiadi con la medaglia d’Oro conquistata da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu nella 4X100, gara emozionante e adrenalinica. Il quartetto ferma il cronometro a 37″50 segnando il nuovo record italiano.

Filippo Tortu
Filippo Tortu

Tokyo 2020, un altro Oro alle Olimpiadi per l’Italia: volano i ragazzi della 4X100

L’Italia scende in pista con un quartetto competitivo, formato da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, osservato speciale, Eseosa Desalu e Filippo Tortu, altro osservato speciale.

La gara è buona, l’Italia resta sempre in corsa per una medaglia. La differenza questa volta la fa Filippo Tortu che rimonta la Gran Bretagna e taglia per primo il traguardo fermando il cronometro a 37″50 e firmando il nuovo record italiano. Per l’Italia è la trentottesima medaglia in questa edizione dei Giochi, la decima medaglia d’Oro e la quinta medaglia che arriva dall’Atletica.

Di seguito il post condiviso sulla pagina Facebook del CONI dopo la vittoria del quartetto azzurro.

https://www.facebook.com/ConiNews/photos/a.1453894718186828/2936437159932569/

Italia da record, questa edizione dei Giochi resterà nella storia dello sport italiano

L’Italia arricchisce ulteriormente il suo medagliere arrivando a quota trentotto in una giornata fantastica per i colori azzurri. La medaglia vinta dai ragazzi della 4X100 rappresenta un nuovo record per l’Italia che aveva già superato il record di medaglie raggiunto a Los Angeles e pareggiato a Roma. Pregevole anche il numero di medaglie d’Oro, che sono dieci in questa edizione dei Giochi olimpici.

I complimenti di Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha contattato telefonicamente Malagò congratulandosi per i risultati ottenuti fino a questo momento dall’Italia alle Olimpiadi di Tokyo, che resteranno nella storia dello sport azzurro per il nuovo record di medaglie conquistate.

Leggi anche
4 agosto 1978, Sara Simeoni salta 2,01! E’ record del mondo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2021 17:12

4 agosto 1978, Sara Simeoni salta 2,01! E’ record del mondo

nl pixel