Record italiano e oro nella 4X100: Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu nella storia, quinta medaglia dall’Atletica.

Italia sempre più nella storia di queste Olimpiadi con la medaglia d’Oro conquistata da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu nella 4X100, gara emozionante e adrenalinica. Il quartetto ferma il cronometro a 37″50 segnando il nuovo record italiano.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Filippo Tortu
Filippo Tortu

Tokyo 2020, un altro Oro alle Olimpiadi per l’Italia: volano i ragazzi della 4X100

L’Italia scende in pista con un quartetto competitivo, formato da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, osservato speciale, Eseosa Desalu e Filippo Tortu, altro osservato speciale.

La gara è buona, l’Italia resta sempre in corsa per una medaglia. La differenza questa volta la fa Filippo Tortu che rimonta la Gran Bretagna e taglia per primo il traguardo fermando il cronometro a 37″50 e firmando il nuovo record italiano. Per l’Italia è la trentottesima medaglia in questa edizione dei Giochi, la decima medaglia d’Oro e la quinta medaglia che arriva dall’Atletica.

Di seguito il post condiviso sulla pagina Facebook del CONI dopo la vittoria del quartetto azzurro.

✨ UNA STAFFETTA DA FAVOLA ✨La 4×100 di Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu è medaglia d'OROOOOOOOOOO! 🇮🇹#ItaliaTeam #Tokyo2020 Federazione Italiana di Atletica Leggera🥇

Posted by CONI on Friday, August 6, 2021

Italia da record, questa edizione dei Giochi resterà nella storia dello sport italiano

L’Italia arricchisce ulteriormente il suo medagliere arrivando a quota trentotto in una giornata fantastica per i colori azzurri. La medaglia vinta dai ragazzi della 4X100 rappresenta un nuovo record per l’Italia che aveva già superato il record di medaglie raggiunto a Los Angeles e pareggiato a Roma. Pregevole anche il numero di medaglie d’Oro, che sono dieci in questa edizione dei Giochi olimpici.

I complimenti di Mattarella

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha contattato telefonicamente Malagò congratulandosi per i risultati ottenuti fino a questo momento dall’Italia alle Olimpiadi di Tokyo, che resteranno nella storia dello sport azzurro per il nuovo record di medaglie conquistate.

Olimpiadi primo piano

ultimo aggiornamento: 06-08-2021


Olimpiadi Tokyo, Busà, Oro nel Karate. Atletica, Oro nella 4X100. Palmisano è Oro nella marcia 20km

Olimpiadi Tokyo 2020, record di medaglie per l’Italia