Oliviero Toscani contro la Schlein: "Vogue? Che sbaglio quelle foto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Oliviero Toscani contro la Schlein: “Vogue? Che sbaglio quelle foto”

Oliviero Toscani

Il fotografo di Sinistra lancia le sue dure dichiarazioni sull’abbigliamento di Elly Schlein. La Meloni invece, “volgare”.

Di recente Elly Schlein è apparsa sul sito di Vogue Italia, dove ha condiviso il suo segreto di bellezza: l’armocromista Enrica Chicchio. La segretaria del Pd ha spiegato che le sue preferenze sull’abbigliamento dipendono sempre dalle circostanze attuali, ma ecco le sue dichiarazioni in fatto di moda hanno già ricevuto la prima bufera di critiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elly Schlein
Elly Schlein

La segretaria del Pd, Elly Schlein, i cui scatti sono ancora sul sito di Vogue Italia, è un’altra volta al centro del body shaming. Ad attaccarla questa volta però non sono i suoi rivali di Destra, bensì i suoi stessi compagni di partito.

La critica di Toscani

Durante un’intervista a La Stampa, il fotografo di Sinistra Oliviero Toscani ha dichiarato senza mezzi termini: “Ha sbagliato chi l’ha fotografata: quelle foto, sono brutte. E ha sbagliato chi l’ha vestita. Lei è una ragazza in jeans con le sue giacchettine, deve continuare così”.

Poi ha continuato sentenziando sul look della Schlein: “È elegante, sobria, fresca. Ha stile. È sempre ben vestita. Se si vestisse da operaia la accuserebbero di apologia del comunismo. Inopportuno? Ma non si è mica fatta fotografare mentre beve champagne in una vasca d’oro. Non capisce molto di moda, si fa aiutare: può permetterselo”.

“La Meloni? Volgare”

I giudizi poco morbidi sullo stile delle politiche italiane continua da parte di Oliviero Toscani, che si agguerrisce anche contro la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “Volgare. Rossetto esagerato, ombretto sgargiante. La vera contraddizione è che a sinistra sia dia tanta importanza a queste piccolezze. Questo è provincialismo politico. Lo stesso di chi rompeva le palle a Bertinotti per i pullover di cachemire. Non c’è niente di più provinciale di un piccolo comunista”, chiosa il fotografo.

E per quanto riguarda la scelta di Schlein di affidarsi all‘armocromista Enrica Chicchio? Toscani si chiede se sia opportuno che la leader di un partito di sinistra spenda 300 euro all’ora per farsi dire che è un “inverno”, e quali colori deve indossare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2023 8:09

Ufficiale: addio al Reddito di cittadinanza

nl pixel