Omicidio Favara, ucciso l'ex presidente del consiglio comunale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Favara, ucciso l’ex presidente del consiglio comunale

Ambulanza

Omicidio a Favara. L’ex presidente del consiglio comunale freddato con due colpi di pistola. Indagini in corso.

FAVARA (AGRIGENTO) – Un omicidio scuote il Ferragosto di Favara, paesino in provincia di Agrigento. L’ex presidente del consiglio comunale è stato ucciso con due colpi di pistola mentre si trovata in un bar. Immediato l’arrivo dei soccorsi, ma per l’imprenditore non c’è stato niente da fare. I medici hanno potuto constatare solamente il decesso dell’uomo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Indagini in corso

Come riportato da La Repubblica, sul posto sono arrivati subito i carabinieri per ascoltare i testimoni e cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo omicidio. Nessuna ipotesi è esclusa e si sta vagliando tutte le piste almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

La vittima è l’ex presidente del consiglio comunale del paese siciliano, ma anche un imprenditore nel settore delle residenze per anziani. Due piste che possono aver portato a questo omicidio, ma si valutano anche altri moventi. Le dichiarazioni dei testimoni possono avere un ruolo importante in questa indagine e si spera di poter risalire presto all’identità delle persone che hanno ucciso il politico agrigentino. Un omicidio che ha scosso l’intero paesino di Favara in una giornata che doveva essere di festa.

Ambulanza
Ambulanza

Cameriere accoltellato dal cliente nel Crotonese

E’ stato un Ferragosto di sangue anche in provincia di Crotone. Come riportato dai media locali, un cameriere nella serata del 14 è stato accoltellato da un cliente perché non soddisfatto della qualità del servizio del ristorante. L’aggressore ha tentato una breve fuga per poi costituirsi ai carabinieri ed essere arrestato con l’accusa di tentato omicidio ed attualmente si trova in carcere.

Le condizioni della vittima non sembrano essere gravi e i medici già nelle prossime ore potrebbero decidere per le dimissioni. Una vicenda che ha scosso l’intero comune di Isola Capo Rizzuto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2021 7:58

Concerto a sorpresa di Salmo a Olbia, assembramenti e persone senza mascherina. Aperta indagine

nl pixel