Omicidio Pierina Paganelli, spuntano gli audio shock: "Persona schifosa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Pierina Paganelli, spuntano gli audio shock: “Persona schifosa”

Pierina Paganelli

Si indaga ancora per l’omicidio Pierina Paganelli. Svelato in queste ore un audio tra Valeria Bartolucci e Manuela Bianchi.

Stanno ancora andando avanti le indagini relative all’omicidio Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a Rimini lo scorso 3 ottobre 2023. La donna è stata ammazzata a coltellate e, per ora, le forze dell’ordine hanno inserito nel registro degli indagati una sola persona: Louis Dassilva. A far discutere in queste ore, però, alcuni messaggi audio rivelati dalla trasmissione di Rai 3 ‘Chi l’ha visto?’ che si riferiscono ai dialoghi tra Valeria Bartolucci, moglie di Dassilva, e Manuela Bianchi, nuora della vittima che ha avuto una relazione proprio con l’indagato.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

telefono cellulare tastiera pc

Omicidio Pierina Paganelli: gli audio tra Valeria e Manuela

Secondo quanto andato in onda su Rai 3 durante la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, il comportamento e il rapporto tra Valeria e Manuela avrebbe avuto due fasi ben distinite che si leggerebbe bene negli audio che la prima aveva mandato alla seconda prima che venisse commesso l’omicidio della povera Pierina: “Io lo so che tu non riesci a vedere lucidamente la situazione perché ci sei dentro da 40 anni, come dice tuo marito. Però è evidente che loro sanno che non ti sai difendere […]”.

E ancora: “[…] Tra tutti mi pare che nessuno sia nella posizione di giudicare, tanto meno la suocera, che si erge in cattedra a dire se hai amato o meno il figlio, l’esperta in amore coniugale. Fosse stata così brava ad amare forse suo marito non avrebbe sposato un’altra”, le parole che Valeria ha detto a Manuela prima che venisse uccisa Pierina.

“Persona schifosa”

La situazione, però, sembra cambiare radicalmente dopo l’assassinio della Paganelli. In un altro messaggio audio, la Bartolucci, infatti, si è rivolta in toni ben diversi verso la Bianchi: “Ti dico solo una cosa, trova 10 minuti per parlare con me come li trovavi per stare con mio marito perché sennò parlo con la stampa o altri che forse è peggio”.

Tale incontro, però, a quanto pare non c’è mai stato: “Lui una che l’amava ce l’aveva già, era la stessa persona con cui facevi finta di fare l’amica e oltretutto invece di mandare gli sms, perché mi costringi, potevi venire qui anche in casa mia perché il tuo cavaliere protettore è qui. Perché non vieni e non mi affronti faccia e faccia?”, le parole ancora di Valeria facendo riferimento alla relazione che Manuela ha avuto con Dassilva.

Da qui l’exploit del disprezzo: “Perché sei una persona schifosa, sei capace solo a fare le cose alle spalle. tu lo sai che in questa forma non rimane più una cosa privata tra me e te. Ti sei innamorata di mio marito? E allora perché facevi l’amica? Per starmi vicino e frequentarlo il più possibile quando non vi vedevate in giro per gli alberghi?”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2024 13:10

Drammatico lutto per Cesara Buonamici

nl pixel