Omicidio Pierina Paganelli, la svolta: c'è il primo indagato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Pierina Paganelli, la svolta: c’è il primo indagato

Pierina Paganelli

Dopo mesi di dubbi e indagini per l’omicidio Pierina Paganelli, arriva la svolta. Le autorità hanno iscritto nel registro degli indagati una persona. Ecco chi.

Svolta nel caso dell’omicidio Pierina Paganelli, la 78enne trovata morta a Rimini il 4 ottobre scorso nel garage del condominio di via del Ciclamino dove abitava. Dopo mesi di indagini, ricerche e dubbi, le forze dell’ordine hanno iscritto nel registro degli indagati, che ancora era rimasto vuoto, una persona. Ecco di chi si tratta.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

scena del crimine con cadavere e occhiali

Omicidio Pierina Paganelli: c’è il primo indagato

Era attesa da tempo una svolta per il caso della povera Pierina Paganelli, la 78enne trovata morta a Rimini il 4 ottobre scorso nel garage del condominio di via del Ciclamino dove abitava. Nella serata di giovedì 6 giugno 2024, gli inquirenti hanno notificato a Louis Dassilva, 35enne senegalese, vicino di casa della vittima, l’avviso di garanzia: è lui il primo indagato per l’assassinio della donna.

Secondo quanto si apprende anche da Quarto Grado, Louis e la moglie, Valeria Bartolucci, sono stati convocati nel pomeriggio di giovedì 6 giugno 2024 in Questura. La posizione di Dassilva si sarebbe quindi aggravata e, dopo 8 mesi di indagini, il sostituto procuratore Daniele Paci ha comunicato al senegalese il fatto di essere ufficialmente indagato.Secondo quanto riferito da Quarto Grado, l’uomo è stato trattenuto per ore in Questura a Rimini e interrogato dagli uomini della squadra mobile.

Parla l’avvocato Barzan

Parlando a Fanpage, Davide Barzan, criminalista e consulente di parte dello studio legale Barzan, che difende Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli, e il fratello Loris, ha voluto dire la sua sulla svolta nel caso. “Prendiamo atto che Louis Dassilva è indagato dalla Procura di Rimini per l’omicidio di Pierina Paganelli. È verosimile che la sua iscrizione in questa fase sia un atto dovuto per permettere la convocazione ai fini degli accertamenti irripetibili”.

E ancora: “Per noi l’importante è arrivare a una verità certa su questo terribile delitto, Pierina merita giustizia”. Il legale ha anche aggiunto: “Louis è attenzionato da molti mesi, verosimilmente per degli indizi che ci sarebbero nei suoi confronti, di cui però non siamo a conoscenza poiché le indagini secretate. Ad ora non è stata emessa nessuna misura cautelare nei suoi confronti. Questo mi rende fermamente convinto del fatto che la risposta a questo delitto sia al di fuori di quel pianerottolo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2024 13:14

Orribile: minorenne ritrovato morto in gita, il giallo dell’autopsia

nl pixel