Omicidio Pierina Paganelli, la svolta: c’è il primo indagato

Omicidio Pierina Paganelli, la svolta: c’è il primo indagato

Dopo mesi di dubbi e indagini per l’omicidio Pierina Paganelli, arriva la svolta. Le autorità hanno iscritto nel registro degli indagati una persona. Ecco chi.

Svolta nel caso dell’omicidio Pierina Paganelli, la 78enne trovata morta a Rimini il 4 ottobre scorso nel garage del condominio di via del Ciclamino dove abitava. Dopo mesi di indagini, ricerche e dubbi, le forze dell’ordine hanno iscritto nel registro degli indagati, che ancora era rimasto vuoto, una persona. Ecco di chi si tratta.

Omicidio Pierina Paganelli: c’è il primo indagato

Era attesa da tempo una svolta per il caso della povera Pierina Paganelli, la 78enne trovata morta a Rimini il 4 ottobre scorso nel garage del condominio di via del Ciclamino dove abitava. Nella serata di giovedì 6 giugno 2024, gli inquirenti hanno notificato a Louis Dassilva, 35enne senegalese, vicino di casa della vittima, l’avviso di garanzia: è lui il primo indagato per l’assassinio della donna.

Secondo quanto si apprende anche da Quarto Grado, Louis e la moglie, Valeria Bartolucci, sono stati convocati nel pomeriggio di giovedì 6 giugno 2024 in Questura. La posizione di Dassilva si sarebbe quindi aggravata e, dopo 8 mesi di indagini, il sostituto procuratore Daniele Paci ha comunicato al senegalese il fatto di essere ufficialmente indagato.Secondo quanto riferito da Quarto Grado, l’uomo è stato trattenuto per ore in Questura a Rimini e interrogato dagli uomini della squadra mobile.

Parla l’avvocato Barzan

Parlando a Fanpage, Davide Barzan, criminalista e consulente di parte dello studio legale Barzan, che difende Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli, e il fratello Loris, ha voluto dire la sua sulla svolta nel caso. “Prendiamo atto che Louis Dassilva è indagato dalla Procura di Rimini per l’omicidio di Pierina Paganelli. È verosimile che la sua iscrizione in questa fase sia un atto dovuto per permettere la convocazione ai fini degli accertamenti irripetibili”.

E ancora: “Per noi l’importante è arrivare a una verità certa su questo terribile delitto, Pierina merita giustizia”. Il legale ha anche aggiunto: “Louis è attenzionato da molti mesi, verosimilmente per degli indizi che ci sarebbero nei suoi confronti, di cui però non siamo a conoscenza poiché le indagini secretate. Ad ora non è stata emessa nessuna misura cautelare nei suoi confronti. Questo mi rende fermamente convinto del fatto che la risposta a questo delitto sia al di fuori di quel pianerottolo”.

Argomenti

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>