Omicidio Pierina Paganelli: audio in garage potrebbe cambiare tutto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Pierina Paganelli: spunta un audio decisivo che potrebbe ribaltare il caso

Pierina Paganelli di Rimini

Omicidio Pierina Paganelli, novità clamorose: spunta un audio registrato in garage che potrebbe ribaltare le accuse contro Louis Dassilva.

L’omicidio di Pierina Paganelli ha sconvolto la comunità di Rimini e ha rapidamente attirato l’attenzione nazionale. La 78enne è stata trovata priva di vita nel suo appartamento di via del Ciclamino, e le indagini hanno subito individuato alcuni sospettati nell’ambiente a lei vicino. Tra questi, Louis Dassilva, vicino di casa della vittima, è finito al centro dell’inchiesta soprattutto dopo le dichiarazioni della nuora della Paganelli, Manuela Bianchi.

garage box auto
garage box auto – newsmondo.it

Il caso Pierina Paganelli: un’indagine che tiene l’Italia con il fiato sospeso

Il gip, analizzando gli elementi raccolti, ha ritenuto credibile Manuela Bianchi nella sua nuova versione dei fatti, in particolare quando accusa Dassilva relativamente al momento del ritrovamento del corpo. In questo contesto già carico di tensione, emerge ora una novità che potrebbe rimettere tutto in discussione.

La difesa di Dassilva presenta un audio registrato in garage

La svolta potrebbe arrivare da un elemento a sorpresa introdotto dalla difesa di Louis Dassilva: un audio registrato nel garage dopo il delitto. Secondo quanto anticipato da “Quarto Grado”, si tratterebbe di un contenuto che “potrebbe fare la differenza”.

Non meno rilevante è un’altra intercettazione, ritenuta dagli inquirenti cruciale: una conversazione tra Louis Dassilva e la moglie Valeria Bartolucci, avvenuta il 1° novembre 2023, quasi un mese dopo l’omicidio. In quell’occasione, si sente la Bartolucci manifestare dubbi sulla versione da fornire agli investigatori, pronunciando frasi come: “Se mi richiamano, dobbiamo vedere se ero sveglia a quell’ora… Questa cosa io non la so, c**o gli dico? Non lo so”. Il tutto come riportato da ilsussidiario.net

Questo scambio, registrato all’interno di un’auto, ha messo in discussione l’alibi che la donna aveva fornito per il marito, aumentando ulteriormente i sospetti su Dassilva. Tuttavia, l’audio registrato nel garage potrebbe rivelare dettagli inediti capaci di scardinare l’attuale quadro accusatorio.

Se confermato il suo contenuto e la sua autenticità, l’audio in garage potrebbe diventare il vero elemento chiave capace di riscrivere la storia dell’omicidio di Pierina Paganelli.

Qui il video del servizio completo di QuartoGrado.

Leggi anche
Giovane uccide madre e cane durante presunto “esorcismo”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2025 12:21

Giovane uccide madre e cane durante presunto “esorcismo”

nl pixel