Oms, 'Coronavirus può essere peggio di un attacco terroristico'

‘Il coronavirus è una minaccia peggiore del terrorismo’: l’allarme dell’Oms

Il numero uno dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus sul coronavirus: “Può avere effetti peggiori di un attacco terroristico”.

Il numero uno dell’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha fatto il punto sul coronavirus abbandonando almeno parzialmente la prudenza che aveva contraddistinto le precedenti comunicazioni.

Di seguito il video del vertice con la stampa

Daily media briefing on new coronavirus

Daily media briefing on new coronavirus with Tedros Adhanom Ghebreyesus

Pubblicato da World Health Organization (WHO) su Martedì 11 febbraio 2020

Il numero uno dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus sul coronavirus: “Può essere peggio di un attacco terroristico”

Abbiamo una finestra di opportunità adesso. Il tempismo è essenziale. Un virus può creare più sconvolgimenti politici economici e sociali di qualsiasi attacco terroristico: il mondo si deve svegliare e considerare questo virus come il nemico numero uno“, ha dichiarato Tedros Adhanom Ghebreyesus parlando con la stampa.

Coronavirus

Il nome scientifico del coronavirus

Covid-19: è questo il nome scientifico del nuovo coronavirus della Cina. Ad annunciarlo è stato Tedros Adhanom Ghebreyesus, presidente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Coronavirus
fonte foto https://twitter.com/sole24ore

I tempi per il vaccino

Le buone notizie arrivano sul vaccino, che potrebbe essere pronto entro i prossimi diciotto mesi. Meno di quanto pronosticato in un primo momento.

Speranza, ‘Non ci sono elementi tali da giustificare la sospensione dell’accordo di Schengen’

Il ministro della Salute Roberto Speranza intanto ha fatto sapere che al momento non ci sono le condizioni per procedere con la sospensione dell’accordo di Schengen, che regola la libera circolazione delle persone e delle merci in Europa.

“Dobbiamo continuare a tenere un livello di attenzione molto alto ma senza allarmismi perché in Italia e negli altri Paesi europei la situazione è sotto controllo”.

ultimo aggiornamento: 12-02-2020

X