Quarta operazione alla testa per Alex Zanardi. I medici: “Condizioni stabili”.

MILANO – Quarta operazione alla testa per Alex Zanardi. Nella giornata di lunedì 27 luglio 2020 il campione italiano è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico “per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo“.

A comunicarlo è stato in una nota, citata da La Repubblica, l’ospedale San Raffaele confermando che “gli accertamenti clinici e radiologici confermano il buon esito delle suddette cure e le attuali condizioni cliniche del paziente, tuttora ricoverato in Terapia Intensiva Neurochirurgica, appaiono stabili“.

Le condizioni di Alex Zanardi

Le condizioni dell’atleta italiano sono stabili anche se il quadro neurologico resta grave. Il quarto intervento chirurgico alla testa è stato effettuato al San Raffaele di Milano, ospedale che ha in cura Zanardi ormai da diversi giorni.

Il trasferimento al nosocomio lombardo è avvenuto dalla clinica di Lecco dove il campione stava iniziando il percorso di riabilitazione. Un improvviso abbassamento dei valori ha portato i medici a optare per un nuovo ricovero. Il quadro clinico di Zanardi resta stabile con la prognosi riservata. Non saranno emessi ulteriori bollettini medici fino a quando non ci saranno novità.

Alex Zanardi
Alex Zanardi

La lunga battaglia di Alex Zanardi

Una lunga battaglia per Alex Zanardi. Da oltre un mese il campione italiano sta combattendo per cercare di superare l’ennesimo ostacolo sul suo cammino. Un percorso, come hanno detto in più occasioni i medici, che si preannuncia lungo e complicato.

Al suo fianco la moglie e il figlio che non l’hanno lasciato nemmeno un giorno da solo dopo l’incidente del 19 luglio. Una lotta destinata a durare per diverso tempo, ma Alex ha dimostrato già in passato di essere un combattente. E tutti sperano in notizie positive nel giro di poco tempo anche se i medici preferiscono non sbilanciarsi.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alex Zanardi cronaca evidenza News operazione alex zanardi sport

ultimo aggiornamento: 28-07-2020


Coronavirus, Trump: “Credo che molti governatori debbano riaprire gli stati”

Carabinieri arrestati a Piacenza, il racconto di una trans: “Fantasie erotiche spinte e cocaina senza fine”