Operazione Ibrahimovic, il Milan: "Zlatan sta bene"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Operazione Ibrahimovic, il Milan: “Zlatan sta bene”

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic si è sottoposto in data odierna a un intervento, dopo che il trattamento conservativo non ha dato gli esiti sperati.

Zlatan Ibrahimovic è stato sottoposto ad intervento in artroscopia del ginocchio sinistro. Lo comunica il Milan in una nota diramata direttamente sul suo sito ufficiale. Ecco la nota integrale del club rossonero: “AC Milan comunica che in data odierna, Zlatan Ibrahimović è stato sottoposto ad intervento in artroscopia del ginocchio sinistro presso l’UPMC Salvator Mundi International Hospital di Roma. L’intervento di cleaning articolare è stato eseguito con successo dai chirurghi Volker Musahl e Fabrizio Margheritini, alla presenza del Direttore medico rossonero Stefano Mazzoni e del consulente ortopedico del Club Roberto Pozzoni. Zlatan sta bene ed inizierà, da subito, il percorso riabilitativo”.

Ibrahimovic, stop forzato: quando riprenderà a giocare

L’intervento di pulizia articolare si è reso necessario a seguito del trattamento conservativo, che non ha dato gli esiti sperati. I medici hanno provato a recuperare il gigante svedese nel modo meno invasivo, tuttavia senza successo. Dopo aver tentato ogni strada percorribile, non si ha avuto altra scelta se non disporre l’operazione che, ovviamente, terrà il campione di Malmö fuori più a lungo. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

In comunione d’intenti, i dirigenti e il calciatore avevano optato a favore del trattamento conservativo all’indomani dell’infortunio. Per Ibrahimovic saranno ora necessarie circa quattro settimane per poter riprendere a correre e allenarsi sul campo. Successivamente servirà un mese aggiuntivo per la riatletizzazione, ossia per giocare definitivamente. Se la tabella di bordo verrà rispettata a pieno, dovrebbe essere pronto per il via al campionato. Sarà interessante scoprire quali conseguenze avrà la notizia sul mercato del Diavolo. Oltre a Giroud, si è recentemente ipotizzato un giovane innesto in avanti. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2021 21:17

Addio Boniperti, se ne va una leggenda: le massime passate alla storia

nl pixel