Operazione Scuole Sicure, Salvini: la droga è un'emergenza nazionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Operazione Scuole Sicure, Salvini: la droga è un’emergenza nazionale

Matteo Salvini

Operazione Scuole Sicure, Salvini dà la caccia agli spacciatori davanti agli istituti: “La droga è un’emergenza nazionale”.

ROMA – Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dà il via libera all’operazione Scuole Sicure. L’annuncio è stato dato dallo stesso ministro dell’Interno che spiega nei dettagli la sua strategia: “La droga – precisa riportato da Il Giornaleè un’emergenza nazionale, sono pronto a convocare i rappresentati delle comunità e di tutti i soggetti interessati. Chi pensa che la droga non sia un problema sbaglia di grosso, soprattutto nei dintorni delle scuole. I venditori vanno colpiti e contrastati duramente“.

Il vicepremier nel suo discorso ha voluto precisare anche l’aiuto verso i Comuni: “Confermiamo l’impegno concreto a favore degli amministratori locali, rafforzando un’iniziativa che abbiamo inaugurato un anno fa, dedicando risorse specifiche per contrastare gli spacciatori vicino alle scuole. Siamo sempre più attenti alle esigenze del territorio. Con il decreto sicurezza abbiamo dato più poteri e fondi ai sindaci, abbiamo iniziato a rafforzare tutte le questure d’Italia e dato risorse aggiuntive per la videosorveglianza dei Comuni e oggi continuiamo in questa direzione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Operazione Scuole Sicure, i fondi messi a disposizione dal Governo

Matteo Salvini rivela anche i fondi che sono stati messi a disposizione per questa operazione: “I comuni interessati sono 100 mentre le risorse disposte per la riforma sono 4,2 milioni di euro con le città interessate che devono presentare la domanda in Prefettura entro il prossimo 31 maggio. Il contributo sarà destinato al prossimo anno scolastico con l’assunzione di agenti di Polizia locale, realizzazione di sistemi di videosorveglianza e acquisto di mezzi e attrezzature per cercare di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti“.

Una battaglia che il ministro dell’Interno ha iniziato durante la campagna elettorale e che sta continuando anche in questi ultimi mesi. L’operazione ‘scuole sicure’ è ufficialmente partita.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2019 9:23

Il Pd non si capisce. Zingaretti invita al Nazareno la pensionata querelata da Matteo Renzi

nl pixel