La nuova ordinanza di Speranza: i colori delle Regioni dal 15 marzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Speranza firma le nuove ordinanze: i colori delle Regioni

Roberto Speranza

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato la nuova ordinanza. I colori delle Regioni da lunedì 15 marzo.

Roberto Speranza ha firmato la nuova ordinanza in base ai dati del monitoraggio del 12 marzo. Alla luce delle nuove disposizioni del ministro della Salute quasi tutta l’Italia passa in zona Rossa. Per il decreto del 12 marzo non ci sono regioni in zona Gialla. La Sardegna resta in zona Bianca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, l’ordinanza di Roberto Speranza

“Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, il 12 marzo 2021 ha firmato tre nuove Ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 15 Marzo.

La prima Ordinanza dispone il passaggio in zona rossa per le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto. La seconda Ordinanza dispone il passaggio in zona rossa per la Regione Puglia. La terza Ordinanza rinnova per la Regione Molise le misure disposte dall’Ordinanza del 27 febbraio 2021, e resta quindi in zona rossa”.

Di seguito il comunicato pubblicato sul sito del Ministero della Salute.

Roberto Speranza
Roberto Speranza

Nessuna Regione in zona Gialla

Il Ministero della Salute ricorda come, per effetto del decreto legge del 12 marzo, fino al prossimo 6 aprile non ci saranno Regioni in zona Gialla.

Per effetto del Decreto-legge del 12 marzo 2021, alle Regioni in zona gialla nel periodo 15 marzo-6 aprile 2021 si applicano le stesse misure della zona arancione e nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, sull’intero territorio nazionale, ad eccezione delle Regioni o Province autonome i cui territori si collocano in zona bianca, si applicheranno le misure stabilite per la zona rossa”.

I colori delle Regioni dal 15 marzo

Andiamo quindi a riassumere i colori delle Regioni dal prossimo 15 marzo:

Zona Bianca: Sardegna
Per effetto del decreto del 12 marzo nessuna regione sarà in zona Gialla fino al prossimo 6 aprile.
Zona Rossa: Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto, Provincia autonoma di Trento, Campania, Molise
Tutte le altre Regioni sono in zona Arancione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2021 13:54

Via la zona Gialla, la Pasqua è in Rosso: cosa prevede il nuovo decreto

nl pixel