Orsini sarà candidato alle prossime elezioni con il Movimento 5 Stelle?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orsini sarà candidato alle prossime elezioni con il Movimento 5 Stelle?

Giuseppe Conte

Si è parlato molto, negli ultimi giorni, di una possibile candidatura del professor Alessandro Orsini con il Movimento 5 Stelle.

Alessandro Orsini. Un nome che fa decisamente discutere tutti coloro che seguono i programmi serali dove si parla di politica, economia e sociale. L’argomento più dibattuto degli ultimi tempi è ovviamente la guerra mossa dalla patria di Putin in Ucraina, e uno dei temi chiave è il seguente: come si deve comportare la Nato? In quest’ambito, e soprattutto per quanto riguarda quest’argomento, il professore della Luiss Alessandro Orsini ha parlato delle colpe della Nato e del fatto che la Nato debba dichiararsi neutrale, qualora la guerra subisse un’escalation.

Si è parlato molto di Orsini nell’ultimo periodo come possibile candidato alle prossime elezioni politiche. Eppure, il professore della Luiss non sembra essere molto d’accordo. Il professor Alessandro Orsini non parteciperà alle prossime elezioni politiche, o per lo meno non lo farà tra le fila del Movimento 5 Stelle. Dal partito di Giuseppe Conte è arrivata un’altra smentita, in seguito all’ennesimo avvicinamento del nome del professore della Luiss al partito. Lo staff pentastellato ha ribadito che una smentita è già arrivata una settimana fa, e che la posizione del partito rimane invariata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Le parole di Orsini

Ospite della puntata tenutasi domenica scorsa di Non è l’arenaOrsini aveva già smentito le molte voci che lo vedevano vicino al partito di Conte in un dibattito con Massimo Giletti: “Io non ho smentito questa bufala gigantesca perché ho voluto prendere in giro i miei detrattori e calunniatori. Mi sono fatto grandi risate in famiglia in questi giorni. È una bufala che non sta né in cielo né in terra. […] Il Movimento 5 Stelle non mi ha mai contattato, mai avuto contatti nella mia vita”. Nella stessa uscita, il professor Orsini ha ammesso di stimare delle persone all’interno del Movimento 5 Stelle, ma ha anche detto di aver votato “prevalentemente il Partito Democratico nella sua vita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2022 17:32

Salvini: “Parliamo di pace, non solamente di armi”

nl pixel