Oscar 2021, in gara anche i film non usciti in sala. L'annnuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Oscar 2021, in gara anche i film non usciti in sala

Premio Oscar

I film non usciti in sala in corsa per gli Oscar 2021. Academy Awards: “Solo per la prossima edizione”.

ROMA – I film non usciti in sala saranno in corsa per gli Oscar 2021. L’annuncio è stato fatto dalla Academy Awards precisando che si tratta di una misura eccezionale e valida solo per quest’anno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pensiamo – ha riferito il Ceo Dawn Hudson che non vi sia modo migliore che vedere il film in sala. Il nostro impegno in tal senso è invariato e costante. Ma la pandemia richiede questa temporanea eccezione alle nostre regole di ammissibilità dei premi“.

Decisione obbligatoria

La decisione è stata quasi obbligatoria. Il rischio di trovarsi senza film da premiare era molto alto visto che la maggior parte delle pellicole in questo 2020 dovrebbero uscire via streaming come per esempio French Dispatch, uno dei candidati per la vittoria finale.

Il cinema è costretto a cambiare con molti produttori che hanno preferito aderire alle piattaforme online invece di aspettare una riapertura delle sale cinematografiche. E in Italia si pensa ad un ritorno del drive in. Ipotesi che convince molti anche se non semplice da realizzare visto che devono essere trovati i luoghi giusti per dare vita al cinema all’aperto.

Premio Oscar
fonte foto https://www.facebook.com/TheAcademy/

I Festival diventano online

Gli Oscar, in programma a Los Angeles il 28 febbraio 2021, dovrebbero svolgersi regolarmente anche se molto dipenderà dall’andamento del virus e da quella seconda ondata che spaventa tutti.

Discorso diverso, invece, per i Festival di Cannes e di Venezia. I due grandi appuntamenti dovrebbero essere in versione ridotta e online. Il format della kermesse francese sarà questo mentre per quanto riguarda l’Italia la speranza è quella di riuscire ad aprire almeno le porte della manifestazione ad un certo numero minimo di persone. Nessuna decisione, però, sarà presa prima di agosto quando si avranno maggiori informazioni sul virus.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/TheAcademy/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2020 20:36

Coronavirus, nuova positività alla Camera

nl pixel