Will Smith e lo schiaffo agli Oscar
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Oscar 2022: lo schiaffo di Will Smith sul palco

Oscar

Tensione alla cerimonia degli Oscar 2022 per lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock.

Will Smith vince il suo primo Oscar come migliore attore ma ciò che ha fatto notizia di questi Oscar 2022 più che la sua vittoria è stato lo schiaffo che ha rifilato a Chris Rock per una battuta ai danni della moglie di Smith.

L’attore è stato premiato per la sua interpretazione in “King Richard – Una squadra vincente” pochi minuti dopo il dissidio con Rock. Salito sul palco ha detto: “La vita imita l’arte. L’amore ti fa fare pazzie”. “Richard era un feroce difensore della sua famiglia: in questo momento nella mia vita sono sopraffatto da quel che Dio mi chiede di fare” ha continuato Will Smith paragonando il suo personaggio a sé stesso e all’episodio accaduto poco prima.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il neo premio Oscar ha sottolineato come vanno le cose a Hollywood che “quando vieni insultato” devi far finta di niente o se ti si manca di rispetto: “Devi sorridere e fingere che vada tutto bene“, ha detto ancora amareggiato per l’offesa ricevuta che ha portato allo schiaffo pubblico.

Il comico che con la sua battuta ha fatto infuriare Will Smith ha deciso di non fare denuncia. Smith però poteva essere arrestato rischiando fino a sei mesi di carcere e 100 mila dollari di multa. L’Academy però ha censurato l’attore sottolineando: “Non condoniamo la violenza in nessuna forma”.

Oscar
Oscar

La battuta su sua moglie ha fatto infuriare l’attore

La battuta che ha scatenato lo schiaffo sul palco contro il comico era riferita all’alopecia di Jada Pinkett Smith. Rock aveva detto che il suo taglio somigliava a quello di “G.I. Jane”, “Ti prepari per Soldato Jane 2?” aveva ironizzato il comico. L’attore è salito sul palco dopo aver accennato ad un sorriso e si è avvicinato a Rock. Inizialmente si pensava ad uno sketch ma la reazione visibilmente irata di Will Smith dopo lo schiaffo ha tolto i dubbi sul fatto che l’attore si fosse realmente offeso per questo tipo di battuta.

Tornando al suo posto dopo aver dato il ceffone al comico, si sente Will Smith che urla ripetutamente “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca”, aveva detto Will mentre veniva prontamente censurata la parolaccia.

Il collega Denzel Washington aveva cercato di calmare l’attore infuriato: “Nel momento più alto devi stare attento, è li’ che il diavolo viene a cercarti”. Smith si è scusato con il pubblico e con l’Academy per la sua reazione ma ovviamente non si è scusato con Rock.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2022 12:50

L’inaspettato numero di generali russi uccisi

nl pixel