Possibile riconciliazione tra Harry e Re Carlo: ma ad una condizione

Possibile riconciliazione tra Harry e Re Carlo: ma ad una condizione

Re Carlo ha convoca il principe Harry a Londra per i “negoziati di pace”: il monarca però pone le sue condizioni.

Dopo l’arrivo di Meghan nella vita del principe Harry, i rapporti con la famiglia reale sono andati a degradarsi sempre di più. Adesso però la speranza su una possibile riconciliazione con suo padre, Re Carlo III, diventa sempre più credibile, dopo l’incontro programmato per settembre.

Principe Harry

Harry e le “prove di pace”

Di recente, il principe Harry era stato privato dal titolo di Altezza Reale dal sito di famiglia, possedendo solo il titolo di Duca di Sussex, come d’altronde si è definito lui stesso dopo il trasferimento in America con Meghan.

Come riporta il Mirror, però, il prossimo 17 settembre potrebbe avvenire un incontro a porte chiuse tra padre e figlio, che dovrebbe aprire la strada alla pace in famiglia. Harry a breve si recherà in Germania per gli Invictus Game, al termine dei quali passerà per il Regno Unito; Carlo invece farà ritorno a Balmoral preparandosi al confronto con il figlio.

Re Carlo: “Meghan non ci sarà”

E’ stato proprio Re Carlo a convocare il principe a Corte, ma le condizioni sono state chiare: Harry non dovrà mai più denigrare in pubblico la famiglia reale, ma soprattutto Meghan Markle non ci sarà.

“Il re ama moltissimo suo figlio, ma è stato ferito a morte da ciò che ha fatto. Sarà sempre lì per lui, ma pone limiti nelle chiacchiere pubbliche. Se i colloqui avranno luogo, il Re renderà molto chiaro che da ora in poi non si discuterà assolutamente in pubblico di affari familiari privati“, si legge in una nota.

Ad essere assente sarà anche il principe William, che resta incline al perdono nei confronti di suo fratello. Anche suo padre, d’altronde, pensa che la sua partecipazione possa solo aggravare la situazione.

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>