Terribile episodio a Padova dove un bus pieno di studenti è andato in fiamme. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto.
Una grossa paura e per fortuna una tragedia solo sfiorata. Episodio terribile oggi a Padova dove per le strade c’è stato il terrore per un bus pieno di studenti che è andato in fiamme. Solo un miracolo, e la prontezza del conducente, ha impedito il peggio.
Bus in fiamme a Padova: il racconto
Una mattinata di terrore in provincia di Padova e, precisamente, a Piove del Sacco. Intorno alle 7:30 di oggi, giovedì 5 ottobre 2023, un bus è andato in fiamme mentre a bordo c’erano almeno 50 studenti.
Immediato e prevedibile il panico generato da questa situazione che, però, per fortuna, si è risolta senza particolari danni. Una tragedia sfiorata e per la quale bisogna ringraziare il conducente del mezzo.
Da quanto si apprende, alla fermata nei pressi dell’Istituto professionale Enaip, l’autobus di linea Busitalia ha improvvisamente preso fuoco mentre a bordo si trovavano una cinquantina di ragazzi. L’autista ha avuto i riflessi pronti e, accorgendosi di quanto stava accadendo, ha prontamente invitato tutti i presenti a scendere.
Le cause delle fiamme
Sul posto sono intervenuti gli operatori della pattuglia della Polizia Stradale di Padova che sono riusciti a spegnere il principio di incendio con gli estintori in dotazione. A completare l’opera di spegnimento e messa in sicurezza del veicolo sono intervenuti i Vigili del Fuoco.
Al momento non sono state rese note le cause delle fiamme. Resta probabile un guasto al motore che potrebbe aver innescato l’incendio.
Ora il mezzo è stato trasferito in un deposito per ulteriori accertamenti tecnici che potranno determinare la causa precisa di quanto accaduto. Indubbiamente, tale pericolo scampato ha generato molta apprensione nei presenti, anche alla luce di quanto accaduto solamente nelle scorse ore a Mestre, con quella che è stata una vera e propria tragedia.