Pallanuoto femminile, chi ha vinto la Serie A 2020-2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto femminile, Catania campione d’Italia. Padova sconfitta in Gara-5

Fin

L’Orizzonte Catania ha vinto la Serie A1 della pallanuoto femminile. Sconfitta in finale Padova.

CATANIA – L’Orizzonte Catania ha vinto la Serie A1 della pallanuoto femminile. Dopo un anno di stop per la pandemia, la squadra siciliana è riuscita a riprendere il filo da dove lo aveva lasciato e conquistato il suo secondo successo (21esimo della storia) e soprattutto facendo un double con la Coppa Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grande rammarico sicuramente per le patavine che, nonostante una finale giocata alla pari, non sono riuscite a portare a casa il titolo italiano.

La finale

E’ stata una finale molto equilibrata con quasi tutte le partite che si sono concluse ai tiri di rigore. L’unica a terminare ai tempi regolamentari è stata la seconda con la vittoria di Catania a Padova. Un successo che poteva consentire alle siciliani di chiudere in Gara-4 la sfida visto il doppio impegno casalingo.

Le patavine, però, sono state molto brave nella terza gara a riprendere la serie e assicurarsi la quinta partita in casa. Nella finalissima i tiri di rigore hanno dato ragione alla siciliane con qualche rammarico in più per la squadra di casa. La sfida molto probabilmente si ripeterà anche in futuro con le siciliane che proveranno a proseguire la striscia consecutiva.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Le congratulazioni del presidente Barelli

Sono arrivate anche le congratulazioni del presidente Barelli attraverso il sito della Federnuoto: “E’ stata una stupenda cartolina di sport che allieva da una stagione tormentata dalla pandemia e dalle drammatiche difficoltà economiche ed organizzative per la chiusura delle piscine […]. Complimenti a Catania campione d’Italia, ma anche al Padova che ha combattuto con orgoglio e determinazione dando vita ad una serie giunta dove oltre era impossibile, fino ai rigori di gara cinque. Questa finale di campionato restituisce entusiasmo a un movimento che ha voltato recentemente pagina per raggiungere nuovamente traguardi ambiziosi e prestigiosi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2021 22:21

Volley, Nations League donne: Italia sconfitta dagli Usa

nl pixel