Prato, palline con simboli nazisti sull'albero di Natale di Montemurlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Prato, palline con simboli nazisti sull’albero di Natale di Montemurlo. Il sindaco: “Episodio gravissimo”

Polizia locale

La denuncia del sindaco di Montemurlo: ignoti hanno appeso all’albero di Natale palline con immagini naziste. Avviate le indagini.

Simone Calamai, sindaco di Montemurlo, in Provincia di Pavia, ha denunciato sui canali ufficiali del comune quanto accaduto: ignoti, si legge nel post condiviso sui social, hanno attaccato palline con simboli nazisti sull’albero di Natale posto davanti alla sede del Municipio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Montemurlo, Prato: palline con simboli nazisti sull’albero di Natale. Ci sono svastiche e immagini di Hitler. Il sindaco: “Episodio gravissimo”

Sull’albero di Natale di Montemurlo sono comparse palline di Natale con svastiche con l’immagine di Hitler. Il sindaco parla di un grave episodio che oltraggia la Costituzione e chi è morto per “regalarci la Costituzione“.

Ignoti hanno appeso all’albero di Natale davanti al municipio, l’albero di tutti i montemurlesi, una decina di palline con effigi naziste e l’immagine di Adolf Hitler con un cuore rosso“, denuncia il sindaco di Montemurlo, intenzionato a fare luce sulla vicenda. “Si tratta di un episodio gravissimo che offende i valori su cui è nata la nostra Repubblica e la nostra democrazia“.

Polizia locale
Polizia locale

Caccia ai responsabili: avviate le indagini

Per Calamai si tratta di un gesto “che oltraggia tutti coloro che sono morti per i valori di libertà e pace e che si sono battuti per regalarci la Costituzione e la libertà. Non si tratta di una bravata“.

Il sindaco ha immediatamente allertato la Polizia municipale che ha rimosso i simboli nazisti dall’albero di Natale. Inoltre la Polizia ha avviato un’indagine sulla vicenda per risalire ai responsabili di questo gesto. “Utilizzare le immagini di Hitler come decorazioni per l’albero di Natale è un’offesa per tutta la nostra comunità, riunita in questo simbolo di gioia e fratellanza per le festività. Sono già scattate le indagini della polizia municipale e a breve arriveremo a individuare i responsabili”, ha aggiunto il sindaco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2021 8:31

Detenuto morto in carcere dopo aver perso 25 kg, aperta un’inchiesta

nl pixel