Pamela Tiffin è morta all’età di 78 anni. La donna ha recitato in Italia nei film di Dino Risi e Luciano Salce.

NEW YORK (STATI UNITI) – Lutto nel mondo del cinema. E’ morta all’età di 78 anni Pamela Tiffin, attrice molto popolare in patria ma anche nel nostro Paese per due pellicole girate negli anni ’60.

La notizia del decesso, riportata da La Repubblica, è stata data dal marito Edmondo Danon, figlio del produttore cinematografico Marcello Danon. Non si conoscono i motivi della scomparsa. La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause della morte.

Chi era Pamela Tiffin

Nata a Oklahoma City il 13 ottobre 1942 (Bilancia), Pamela Tiffin ha iniziato la sua carriera da modella sin da giovanissima. Una bellezza che ha attirato l’interesse di diversi giornali.

La cover di Vogue ha permesso alla donna di farsi conoscere da diversi registi. Il debutto da attrice è avvenuto nella pellicola di Estate e fumo di Peter Glenville. L’arrivo in Italia negli anni Sessanta per due film: Straziami ma di baci saziami di Dino Risi e con Nino Manfredi e Ugo Tognazzi e Oggi, domani e dopodomani di Luciano Risi e con Marcello Mastroianni. Il Bel Paese le ha permesso di incontrare anche l’amore del marito Edmondo Danon, figlio del produttore cinematografico Marcello Danon.

Cinema
Cinema

Pamela Tiffin morta

La morte di Pamela Tiffin è stata annunciata dai familiari nella giornata di venerdì 4 dicembre 2020. Non si conoscono i motivi del decesso e la famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause della scomparsa della donna.

Un decesso che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema. Una figura molto importante nel grande schermo internazionale e italiano con due pellicole che hanno scritto la pagina cinematografica italiana. E il cordoglio sui social è stato immediato e soprattutto molto forte per ricordare la donna americana ma adottata dall’Italia.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
cinema cronaca Pamela Tiffin

ultimo aggiornamento: 04-12-2020


Ragazzo di 12 anni travolto e ucciso a Reggio Emilia

Esame Suarez, indagati Paratici e i legali della Juventus. Hanno chiesto aiuto a Paola De Micheli