Paola Ferrari: duro attacco al suocero De Benedetti

Paola Ferrari: duro attacco al suocero De Benedetti

La giornalista Paola Ferrari prende le distanze dalle parole che il suocero De Benedetti ha rivolto alla premier Meloni.

Paola Ferrari, giornalista e conduttrice di Rai Sport ha preso pubblicamente le distanze dalle parole del suocero, l’ingegnere Carlo De Benedetti che aveva rivolto contro la premier Giorgia Meloni. “Voglio prendere totalmente le distanze da quello che è stato detto dall’ingegnere Carlo De Benedetti, che è il nonno dei miei figli, perché sono parole disgustose che mi hanno profondamente turbato, dette nei confronti del Presidente del Consiglio e in modo particolare, ma non solo, di una donna” ha precisato la conduttrice sportiva.

Le parole a cui si riferisce la giornalista sono state pronunciate dall’ex-editore di Repubblica al festival del quotidiano Domani a Modena. Parlando del governo, De Benedetti aveva attaccato non solo il governo ma anche la premier accusandolo di “incompetenza” e “demenza”. Sono “in gran parte ignoranti” aveva continuato per poi attaccare la presidente. Parole che hanno scatenato l’ira di esponenti della maggioranza.

Paola Ferrari

“L’avversario politico va sempre rispettato”

Ferrari precisa che con la famiglia del marito ha da anni un rapporto molto distante ma alcune cose continuano a ferirla. “Trovo molto grave usare questi termini, che offendono la persona, ma anche le istituzioni italiane per la carica che Giorgia Meloni ricopre, e anche tutti gli italiani che la hanno votata. Voglio esprimere a Giorgia Meloni tutta la mia solidarietà e tutto il mio profondo dispiacere per le parole che le sono state rivolte”.

La conduttrice di Rai Sport ha precisato che l’avversario politico va sempre rispettato definendo le parole del suocero “gravi, offensive e inopportune”. De Benedetti aveva chiamato la premier “figurina“.

Argomenti