Paolo Del Debbio: il commento piccato su Francesca Albanese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paolo Del Debbio, la “battuta” al veleno su Francesca Albanese

Paolo Del Debbio

Il commento di Paolo Del Debbio dopo le polemiche nate per le affermazioni di Francesca Albanese sull’assalto alla sede de La Stampa.

A seguito dell’assalto dei manifestanti alla sede de La Stampa, la relatrice Onu, Francesca Albanese, aveva fatto alcune affermazioni molto forte che avevano portato persino la Premier Giorgia Meloni ad intervenire. In questo senso, nel corso della trasmissione ‘4 di Sera’, anche Paolo Del Debbio è stato protagonista di un commento piuttosto forte.

Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio – newsmondo.it

Il “caso” Francesca Albanese: le posizioni in studio

A margine della recente puntata di ‘4 di Sera’ su Rete 4, si è parlato di Francesca Albanese e delle sue dichiarazioni in merito all’assalto alla sede de La Stampa. La relatrice Onu aveva fatto scalpore parlandodi una sorta di “monito per i giornalisti”. Una frase che l’ha portata a ricevere diverse critiche e insulti.

Sul tema ha detto la sua durante il programma Mediaset, Paolo Cento: “Separiamo i temi: la stampa, i giornali, l’informazione non si toccano neanche quando uno non li condivide, vanno difesi perché sono un simulacro della nostra democrazia. Però insomma la Albanese dice anche delle cose su cui la politica dovrebbe rispondere nel merito. E quindi basta mettere questa donna sul patibolo, basta con una campagna di stampa anche un po’ fastidiosa”.

La frecciata di Paolo Del Debbio: il video

Al netto di questa sorta di difesa della Albanese, ecco però il commento di replica del padrone di casa, Paolo Del Debbio che a modo suo a lanciato una bella frecciatina: “Però Paolo scusa ma non è che lei può mettere sul patibolo chiunque e poi aspettarsi che poi gli arrivino i Mon cheri e i Ferrero Rocher a casa”.

Cento ha quindi cercato di rispondere: “Vero che ovviamente nella dialettica ci sta la sua tesi e le tesi degli altri, però non dimentichiamo che nel rapporto tra lei e il potere lei è una cittadina e il potere ha molti strumenti per poter manipolare e anche denigrare una persona”, ha concluso.

Leggi anche
Nicola Pietrangeli: cosa filtra sulla sua eredità e il patrimonio lasciato

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2025 11:31

Nicola Pietrangeli: cosa filtra sulla sua eredità e il patrimonio lasciato

nl pixel