Paolo Del Debbio nel mirino di Ghali: la stoccata inattesa

Paolo Del Debbio nel mirino di Ghali: la stoccata inattesa

Provocazione di Ghali che sembra essere indirizzata al conduttore e giornalista Paolo Del Debbio: ecco cosa è successo.

Al Forum di Assago a Milano per la prima tappa del suo tour nei principali palasport italiani dopo ben sei anni di assenza, Ghali torna protagonista e lo fa con tanto di importanti dichiarazioni che chiamano in causa, anche senza citarlo in modo diretto, pure Paolo Del Debbio e la sua trasmissione ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4.

Ghali

Paolo Del Debbio nel mirino di Ghali

Come riportato in queste ore da Libero e anche da Leggo, alcune dichiarazioni di Ghali in occasione del ritorno al Forum di Assago hanno destato particolare attenzione. Curioso, infatti, il passaggio che in modo indiretto (anche se non troppo) è stato chiamato in causa Paolo Del Debbio e la sua trasmissione ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4.

L’artista ha parlato di quanto sta accadendo in Medio Oriente ma non solo. “Calpesto il mio senso di colpa. Sono qui a celebrare, mentre nel mondo succedono cose bruttissime”, ha detto. “Ma c’è una frase che mi ripeto spesso: in tempi bui, bisogna splendere, perché per quelli come me, se non brillano da soli, la voce non arriva. E restano quelli che invitano a Rete 4“. In questo senso è parso evidente il riferimento al giornalista di ‘Dritto e Rovescio’ e alle ospitate di alcuni trapper di origini nordafricane con cui i dibattiti in tv non spesso “fanno bene alla scena”.

La parola genocidio

Parlando in conferenza stampa a margine dell’evento al Forum, Ghali ha poi acceso il focus sulla parola genocidio che lui stesso aveva avuto il coraggio di tirare fuori durante Sanremo: “Ci sono due cose di cui dobbiamo essere consapevoli: una è affogare e l’altra è essere consapevoli, surfandoci sopra”. E ancora: “La parola genocidio? Non va in scaletta. Se darò un messaggio? Sono io il messaggio. Uno come me, con la mia storia, è senza precedenti in questo Paese”.