Il conduttore di ‘Dritto e Rovescio’ Paolo Del Debbio ha risposto animatamente ad un maranza ospite in collegamento in trasmissione.
Senza peli sulla lingua come sempre Paolo Del Debbio che dopo il commento recente su Israele e Netanyahu ha avuto modo di intervenire nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Dritto e Rovescio’, trasmissione da lui condotta, parlando con un maranza a proposito dell’andare in giro per le strade armati. Il presentatore ha rivendicato il suo diritto ad essere libero di girare “non armato”.

Paolo Del Debbio e l’uso delle armi tra baby-gang
Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Dritto e Rovescio’ è stato affrontato un tema molto d’attualità: l’utilizzo di armi tra baby-gang. In particolare è stato fatto riferimento a come ormai nessuno tra questi giovani, spesso immigrati, circoli per le strade del centro, specialmente in città come Milano, senza un oggetto con cui “attaccare” o “difendersi”. Ad accendere gli animi in trasmissione è stato un dialogo avuto tra Paolo Del Debbio e un maranza che era in collegamento.
La risposta ad un maranza
Il discorso ha visto il maranza in questione sostenere la necessità per loro di essere armati. Da qui Del Debbio ha sbottato: “Se tutti per difenderci dobbiamo andare in giro armati… io mi rifiuto di andare in giro armato, io non voglio andare in giro”, ha detto a ‘Dritto e Rovescio‘. E ancora: “Io ritengo che ci sia tra i miei diritti quello di non andare in giro armato ed essere difeso. È un mio diritto circolare per l’Italia non armato non rischiando di morire, è un mio diritto non è che è una mia idea. Sennò davvero allora facciamo i film western”, ha concluso il giornalista e conduttore raccogliendo gli applausi dello studio ma una smorfia controversa del suo interlocutore che non è rimasto contento della sua risposta.
"Io mi rifiuto di andare in giro armato perché è un mio diritto circolare per l'Italia non armato senza rischiare di morire!"
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) September 18, 2025
Paolo Del Debbio a #drittoerovescio pic.twitter.com/UWVCUTlxmT