Paolo Del Debbio e i maranza a Dritto e Rovescio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paolo Del Debbio, lezione al maranza: “C’è gente a cui rompo le pa..e ma una pistola…”

Paolo Del Debbio

Nuovo confronto a ‘Dritto e Rovescio’ tra Paolo Del Debbio e alcuni maranza. La lezione del padrone di casa in diretta tv.

Nella trasmissione di Rete 4, ‘Dritto e Rovescio’, si sta dando ampio spazio agli ormai “famosi” maranza e alle loro “leggi” della strada. Nel corso della recente puntata, il padrone di casa Paolo Del Debbio ha dialogato con alcuni di loro dimostrandosi, ancora una volta, saggio nel tentativo di far cambiare qualcosa tra i giovani come già tentato in altre occasioni parlando di alcune soluzioni che potrebbe aiutare contro la criminalità.

Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio – newsmondo.it

Paolo Del Debbio: il confronto con un maranza

Come detto, nel corso della recente puntata di ‘Dritto e Rovescio‘ su Rete 4, Paolo Del Debbio ha ospitato alcuni maranza per parlare con loro delle motivazioni che li spingono a compiere rapine e altre azioni contro la legge. Il conduttore e giornalista, cercando di far ragione i suoi ospiti, si è messo in gioco in prima persona.

“Io non ho la scorta. Non vado in giro per Milano con la scorta”, ha esordito il padrone di casa. “C’è gente a cui io rompo le pa..e perché… di vario tipo. Perché non sono d’accordo con quello che dico e altro. Se vai in giro sui social ti accorgi di quanto sono carini con me. Ecco, però, francamente andare in giro con una pistola o con un coltello…”.

Del Debbio ha quindi spiegato che nel caso in cui venisse aggredito si difenderebbe con le mani ma non in altro modo mentre il maranza ha ammesso che non avrebbe problemi a difendersi con un coltello se lo avesse in tasca.

I nemici dei maranza: tra baby gang e polizia

Successivamente si è dato spazio ad un altro giovane maranza che ha parlato di come veda le forze dell’ordine: “La vediamo come… sono contro di noi loro. La polizia è come un nemico per noi”. Una frase che ha portato Del Debbio a sottolineare: “Quindi hai due nemici: gli altri maranza e la polizia”. Il ragazzo ha quindi ulteriormente spiegato: “Noi stranieri partiamo senza nemici perché non abbiamo niente. Poi quando qualcuno si dà alle rapine e girano con collane d’oro iniziano ad avere anche loro nemici. Se è un casino? Eh ma è il mondo di oggi”, ha detto il maranza che non è riuscito a ragionare e andare oltre nonostante le corrette osservazioni del conduttore.

Leggi anche
Eurovision, Israele c’è: scoppia il caos ritiri

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2025 9:40

Eurovision, Israele c’è: scoppia il caos ritiri

nl pixel