Paolo Del Debbio contro Netanyahu a È sempre Cartabianca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paolo Del Debbio: il durissimo commento tv contro Netanyahu

Paolo Del Debbio

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘È sempre Cartabianca’, Paolo Del Debbio ha commentato le vicende nella Striscia di Gaza.

A seguito dell’operazione di espansione di Israele nella Striscia di Gaza annunciata dal premier Netanyahu, il mondo intero ha reagito in modo piuttosto duro. Non è stato da meno anche Paolo Del Debbio che nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘È sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer, non ha risparmiato un durissimo attacco proprio al primo ministro israeliano.

Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio – newsmondo.it

Israele e l’espansione a Gaza

Dopo l’annuncio di Netanyahu dell’inizio di una operazione di espansione delle forze armate di Israele a Gaza la situazione è andata peggiorando. Secondo quanto rivelato dal Times of Israel, in un intervento a porte chiuse alla Commissione Affari Esteri e Difesa della Knesset, proprio il primo ministro israeliano avrebbe dichiarato di star “distruggendo sempre più case” a Gaza. Così i palestinesi “non hanno un posto dove tornare”.

Il quotidiano riporta le trascrizioni parziali delle dichiarazioni fatte dal premier israeliano. “L’unica conseguenza ovvia sarà che i cittadini di Gaza sceglieranno di emigrare fuori dalla Striscia. Ma il nostro problema principale è trovare paesi che li accolgano”, avrebbe dichiarato ai membri della commissione parlamentare.

Paolo Del Debbio contro Netanyahu in tv: il video

A proposito di quanto sta accadendo a Gaza con le decisioni di Israele, durante l’ultima puntata andata in onda su Rete 4 di ‘È sempre Cartabianca‘, ecco Paolo Del Debbio argomentare duramente il tutto con un affondo su Netanyahu: “Questa azione è disumana, atroce. Di persone che sembra che al posto del cuore abbiano una pietra, come dice una pagina del Vangelo e l’Antico Testamento – che tra l’altro essendo ebrei dovrebbero conoscere -. Ecco, qui siamo ai limiti estremi. Il governo di Netanyahu è un governo che andrebbe misconosciuto“, ha detto il giornalista in modo molto critico e diretto.

Leggi anche
Papa Leone XIV, messa d’inizio Pontificato: quali “potenti” del mondo saranno presenti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2025 12:58

Papa Leone XIV, messa d’inizio Pontificato: quali “potenti” del mondo saranno presenti

nl pixel