Paolo Del Debbio su Bottura e Giannini per retequattrismo: video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Retequattrismo? Andate a fare in c**o”: Paolo Del Debbio non si contiene, il video

Paolo Del Debbio

Il conduttore di ‘Dritto e Rovescio’ Paolo Del Debbio ha perso le staffe rispondendo a certe accuse sulla sua trasmissione.

Non è nuovo a certi episodi controversi e dopo aver “silenziato” un ospite col megafono, Paolo Del Debbio ha deciso di rispondere duramente a certe critiche arrivate a seguito del caso Prodi-giornalista e la tirata di capelli. Il presentatore di ‘Dritto e Rovescio’ ha dunque detto la sua reagendo contro Luca Bottura e Massimo Giannini che, in soldoni, avevano parlato di “Retequattrismo”.

Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio – newsmondo.it

Paolo Del Debbio, le accuse di Bottura e Giannini

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Dritto e Rovescio’, il conduttore Paolo Del Debbio si è tolto qualche sassolino dalle scarpe rispondendo a delle accuse arrivate per il modo in cui ha approcciato nelle precedenti trasmissioni al caso Prodi-giornalista, e la famosa tirata di capelli subita dalla donna, Lavinia Orefici.

In particolare, Luca Bottura a Massimo Giannini gli avevano sollevato delle critiche parlando di un certo modo di fare giornalismo e informazione che poteva essere sintetizzato con il termine “Retequattrismo”. Frasi che non sono affatto piaciute a Del Debbio che, a modo suo, ha voluto replicare.

Il video replica: la furia del conduttore

Durante l’ultima puntata di ‘Dritto e Rovescio‘, ecco quindi il padrone di casa prendere parola e tuonare contro i detrattori: “Volevo dire a Luca Bottura che ha scritto ‘il retequattrismo’, lo dica a sua sorella. Non esiste il ‘retequattrismo’. Se pensa che sia qualcosa che non va bene, se lo tenga per sé, perché non se ne fo**e nulla nessuno di Luca Bottura, proprio zero. Zero!”.

Poi, su Giannini: “Quell’altro piccolo genio di Massimo Giannini che dice: ‘è ora di rispondere a questo giornalismo’, come se lui fosse Letterman. Ma andate a fare in c**o dai. Allora…”, ha detto portando gli ospiti a sorridere e il pubblico a lasciarsi andare ad un lungo applauso.

Leggi anche
Trump e la sfida contro gli Houthi: perché “distruggerli” sarà difficile

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2025 12:23

Trump e la sfida contro gli Houthi: perché “distruggerli” sarà difficile

nl pixel