Pd, Paolo Gentiloni a Piazza Grande: "Il governo ha fatto tanti danni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piazza Grande, Gentiloni: il governo ha preso poche decisioni ma ha fatto tanti danni

PAOLO GENTILONI G7

Pd, Gentiloni: “Attenzione all’ebrezza del potere. Le decisioni del governo sono state poche ma i danni tanti. Si rischia di mandare in fumo tutto”.

Intervenuto all’evento organizzato da Nicola Zingaretti per ufficializzare la sua candidatura al Congresso, l’ex premier Gentiloni ha fatto il punto sull’operato del governo e sulla situazione del Partito democratico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gentiloni, parlare di congresso non mi sembra una scelta precipitosa

Gentiloni ha innanzitutto fatto il punto sulla situazione del Pd a sette mesi dalle elezioni che hanno segnato la sconfitta del Partito democratico “A sette mesi dalla sconfitta parlare di congresso non mi sembra una scelta precipitosa. Però ora ci siamo e ringrazio Nicola senza la cui determinazione la prospettiva del congresso sarebbe meno concreta. Non deve essere una guerra tra correnti, fonte di divisioni. Io mi impegnerò con tutte le mie forze perché il congresso si faccia e che renda più forte e unito il Pd“.

PAOLO GENTILONI G7
PAOLO GENTILONI

Gentiloni a Piazza Grande: “In pochi mesi l’Italia è diventata un paese più isolato e meno sicuro dal punto di vista finanziario”

Gentiloni ha poi duramente attaccato il governo facendo un bilancio di questi primi mesi a guida Lega-Movimento Cinque Stelle: “Attenzione all’ebbrezza del potere. In pochi mesi l’Italia è diventata un paese più isolato, meno sicuro dal punto di vista finanziario. Le decisioni del governo sono state poche ma i danni tanti.

Mai visto un incrocio tra poche decisioni e tanti danni. In quattro mesi si rischia di mandare in fumo gli sforzi degli italiani di anni. Certo, sono state accompagnate dai governi del Pd, ma le fatiche sono state delle nostre famiglie, delle nostre imprese delle nostre comunità, e in quattro mesi rischia di andare in fumo tutto“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2018 15:09

Riace, migranti a casa del sindaco Lucano: non vogliamo andare via

nl pixel