Scaroni: “Milan, il problema sono i ricavi”

Scaroni: “Milan, il problema sono i ricavi”

Il presidente ha parlato del club rossonero ma ha rifilato pure una frecciata alla Juventus. Ecco le sue dichiarazioni.

Milan, Paolo Scaroni è intervenuto al meeting di Rimini durante il confronto sul tema “Storie di manager, storie di uomini e di donne”. Ecco le parole del presidente rossonero riportate da Calcio Web.

“Non vorrei sembrarvi venale – ha dichiarato – ma è tutta questione di soldi. Perché il Milan non va bene? Lo spiego subito: il Milan fattura 200 milioni e il Real Madrid 700 milioni. Vuol dire che il Real Madrid può comprare migliori giocatori e pagarli di più”.

“Ma come faccio ad andare a fatturare un miliardo? Abbiamo davanti due montagne da scalare contemporaneamente – ha aggiunto il numero uno di via Aldo Rossi – la prima è quella dei risultati sportivi: se perdi tutte le partite non vai da nessuna parte; la seconda montagna è quella dei risultati economici: devi avere un nuovo stadio, cercare dei nuovi sponsor e vendere i tuoi diritti televisivi il più che puoi. Devi andare a prendere la tua fan base nel mondo e fare in modo che sia ricettiva dei tuoi prodotti per aumentare il tuo fatturato”.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Milan, Paolo Scaroni: “La Juve vince solo in Italia”

Nel corso del suo intervento, Paolo Scaroni ha rifilato anche una stoccata alla Juve: “Il Milan nel mondo la Juventus non la vede nemmeno, nel senso che il Milan è una squadra mondiale, perché ha vinto sette Champions League, la Juve è una squadra italiana perché vince tanti scudetti: tanto di cappello, sono stati bravissimi. Ma lo dico in senso della fan base”.

“Tu devi riuscire ad andare a vendere i tuoi prodotti a chi tifa Milan, in Indonesia, in Thailandia, in Brasile, ma se non vinci più Champions League, tra un po’ in Indonesia, Thailandia e Brasile non ci saranno più tifosi del Milan, quindi hai due montagne da scalare contemporaneamente, cosa che noi cerchiamo di fare”.