Scaroni: “Milano avrà uno stadio di livello”

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato della questione San Siro che tanto sta a cuore alla nuova proprietà rossonera.

Milan, San Siro o no? Questo è il dilemma… Il club rossonero non ha ancora preso una decisione definitiva sulla questione stadio. Le idee, ovviamente, non mancano, così come le buone intenzioni. Dell’argomento ha parlato il presidente Paolo Scaroni. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa raccolte da MilanNew.it.

“Gli stadi sono fuori dal Fair Play Finanziario. Di advisor ne abbiamo una quantità. Noi italiani e noi milanesi siamo rimasti indietro a livello di stadi. Inghilterra, Spagna e Germania hanno già fatto le cose che dobbiamo fare. Questo ci permette di copiare le eccellenze. Non dobbiamo inventarci come accogliere le famiglie. Al Bernabeu ci sono sette ristoranti. La Juventus l’ha fatto in tempi recenti. Noi Milano, capitale del calcio mondiale, dobbiamo prendere le esperienze migliori e metterle nel nostro stadio”.

“Abbiamo presentato un progetto – ha aggiunto il numero uno di via Aldo Rossinon ci sarà solo lo stadio, ma anche altre situazioni. Abbiamo presentato una proposta complessiva. Le due ipotesi sono la costruzione di uno stadio nuovo o l’ammodernamento San Siro. Ogni ipotesi ha pregi e difetti, ma il nostro obiettivo è quello di dare uno stadio di grande livello a Milano, che faccia della città la capitale del calcio. Forse costruendo un nuovo impianto potrebbe essere più facile, ma ci sono anche ristrutturazioni di livello come per esempio lo stadio di Anfield. Nei prossimi mesi ne sapremo di più”.

Fonte foto: Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Paolo Scaroni: “Tra noi e l’Inter non c’è odio”

Il Milan sta lavorando fianco a fianco con l’Inter, come ricordato dallo stesso Paolo Scaroni: “Abbiamo lanciato il progetto insieme all’Inter, è stata una mia idea, mi prendo io il merito. A differenza di Roma, dove laziali e romanisti si odiano, a Milano non è così. Se l’Inter gioca in Champions, tifo per i nerazzurri. A Milano non c’è questa antitesi per fortuna. Ci siamo lanciati nel progetto stadio, in cui credo moltissimo e sono convinto che avremo il miglior stadio del mondo”. 

Ecco le immagini dell’ultimo derby di Milano:

Argomenti