Papa Francesco abbraccia i genitori di Angelica, morta al Gemelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dolore straziante: Papa Francesco abbraccia i genitori di Angelica, la bimba morta al Gemelli

Papa Francesco

Il gesto di Papa Francesco tocca il cuore di tutti i fedeli: un abbraccio sincero ai genitori della piccola Angelica deceduta stanotte.

Ha fatto il giro del mondo sul web l’immagine dell’abbraccio che Papa Francesco ha donato ai genitori di Angelica, la bambina morta a causa di una grave malattia genetica al Policlinico Gemelli di Roma, dove il Pontefice è stato ricoverato per tre giorni. La bimba di soli 6 anni ha perso la vita durante la notte all’interno della struttura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco
Papa Francesco

L’abbraccio di Bergoglio

Dopo essere stato dimesso, prima di tornare in Vaticano il Pontefice ha incontrato Serena e Matteo fuori dall’ospedale. Bergoglio ha consolato con affetto i due genitori della piccola Angelica, che soffriva di una grave malattia genetica fin dalla nascita, e che non le ha lasciato scampo questa notte, dopo che le sue condizioni sono precipitate nella serata di ieri.

Pieno di dolore, il papà della piccola vittima ha dichiarato: “Lei l’ha conosciuta perché nel 2019 è venuto a Casal Bertone, l’ha tenuta in braccio”. Papa Francesco ha pregato con la coppia dopo il tragico evento, ricordando quel dolce incontro avvenuto il 23 giugno 2019 mentre celebrava il Corpus Domini a Casal Bertone, nella periferia Est di Roma.

La storia di Angelica

Quando Angelica è nata sei anni fa, le erano state diagnosticate solo sei settimane di vita. “Stanotte ha chiuso gli occhi per sempre e per i genitori adesso è uno strazio infinto. Il Papa ha detto alla mamma che Angelica ci sarà sempre nel loro cuore e che li ringrazia per l’amore che ha sempre ricevuto”, racconta il parroco don Luigi Lani al Messaggero.

Poi conclude spiegando che il Papa ha consolato Serena, abbracciandola e accarezzandole la testa “mentre lei singhiozzava disperata, straziata. Ma è stato un incontro provvidenziale, consolatorio. Angelica è davvero lassù che si assicura che in questo momento di buio i suoi genitori possano ricevere l’amore che a lei hanno sempre assicurato”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2023 9:45

Storia grottesca: serial killer in gonnella

nl pixel