Papa Francesco inizia il viaggio in Africa: le tappe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco inizia il viaggio in Africa: le tappe

Papa Francesco

Nella mattinata di oggi papa Francesco ha lasciato la Casa Santa Marta per dirigersi in aeroporto e intraprendere il suo viaggio in Africa.

Il viaggio di papa Francesco verso l’Africa è iniziato oggi, 31 gennaio. Il Pontefice si recherà nella Repubblica Democratica del Congo fino al 3 febbraio. La tappa successiva sarà in Sud Sudan dal 3 al 5. All’aeroporto di Kinshasa ad attenderlo ci sarà il primo ministro Jean-Michel Sama Lukonde.

Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco ha spiegato che lo scopo del suo viaggio in Africa è quello di portare “un messaggio di pace e di riconciliazione“. Sono queste le dichiarazioni che compaiono all’interno di un telegramma inviato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel documento ha ribadito che è “mosso dal vivo desiderio di incontrare i fratelli nella fede e gli abitanti di quelle nazioni”, augurando “il bene e la prosperità dell’intero popolo italiano”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le tappe

Subito dopo la cerimonia di benvenuto per il “Palais de la Nation”, nell’agenda di papa Francesco c’è la visita di cortesia al Presidente della Repubblica nella “Salle Présidentielle” del “Palais de la Nation”. Dopo si terrà un incontro con le autorità, con la società civile e con il corpo diplomatico che avrà sede nel giardino del “Palais de la Nation”.

Stamattina papa Francesco ha incontrato decine di migranti e rifugiati dalla Repubblica Democratica del Congo e dal Sud Sudan. Dopo aver lasciato la Casa Santa Marta, si è diretto in aeroporto. La Repubblica Democratica del Congo e il Sud Sudan sono i due Paesi che il Santo Padre visiterà durante i prossimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2023 11:40

Iran: la guerra di Usa e Israele contro il nucleare

nl pixel