Papa Francesco parla ai ragazzi della Gmg: "Chi rimane a terra..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco parla ai ragazzi della Gmg: “Chi rimane a terra…”

Papa Francesco

Il Santo Padre ha rivolto parole di speranza a circa un milione e mezzo di giovani presenti al Parque Trejo di Lisbona.

Papa Francesco Bergoglio è alla Giornata Mondiale della Gioventù, un evento importante per i ragazzi di tutti gli oratori del pianeta. Più di un milione e mezzo di giovani, infatti, si sono radunati al Parque Trejo di Lisbona per ascoltare le parole del Santo Padre.

Il Pontefice ha rivolto parole al miele ai ragazzi dicendo che: “Tutti hanno persone che sono state un raggio di luce per la nostra vita: i padri, i nonni, loro sono stati come le radici della gioia. Anche noi possiamo essere radici di gioia per gli altri“.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Papa Francesco
Papa Francesco

“Solo l’amore di Gesù è gratuito”

Niente nella vita è gratis, solo l’amore di Gesù“, ha aggiunto Papa Francesco. “Chi rimane a terra – ha detto ancora il Santo Padre – è andato in pensione da questa vita, ha chiuso la speranza, le illusioni. Quando vediamo qualche amico nostro che è caduto dobbiamo aiutare a rialzarlo“.

L’unica volta che possiamo guardare una persona dall’alto verso il basso è quando lo aiutiamo a rialzarsi“, ha concluso il Papa. Anche questa volta il Pontefice è stato protagonista di una scelta particolare: quella di mettere da parte il discorso che si era preparato per parlare con il cuore in mano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2023 10:53

Il nuovo “Che tempo che fa”: Fazio annuncia gli ospiti fissi, tra di loro altri ex Rai

nl pixel