“Scusate ma…”: Papa Francesco affaticato davanti a tutti

“Scusate ma…”: Papa Francesco affaticato davanti a tutti

Piccola apprensione per Papa Francesco che durante l’udienza odierna a San Pietro è apparso affaticato. Ecco cosa è successo.

Papa Francesco alle prese, forse, con un male di stagione. Bergoglio, infatti, è apparso un po’ affaticato questa mattina durante l’udienza a San Pietro in cui ha incontrato la Federazione Italiana Bocce. Per sua stessa ammissione, il Pontefice ha spiegato di non essere al top della forma e la conferma è arrivata durante la lettura del discorso.

Papa Francesco

Come sta Papa Francesco: l’udienza a San Pietro

Non è al massimo della forma Papa Francesco che in queste ore, durante l’udienza a San Pietro, è apparso leggermente affaticato e sotto tono. Per il Pontefice saranno giorni di grande lavoro visti gli impegni fitti in agenda tra il Natale e l’apertura del Giubileo.

Oggi, durante l’incontro con la Federazione Italiana Bocce, Bergoglio ha ammesso di essere acciaccato e alle prese con un forte raffreddore.

Il Pontefice ha letto con voce rauca il discorso e ha detto ai presenti: “Scusatemi ma sono molto raffreddato”. Nonostante si sentisse il fiato corto, Francesco ha tenuto comunque ben due udienze, tra cui quella anche ai ragazzi dell’Azione Cattolica Italiana in occasione degli auguri di Natale.

L’incidente e il volto gonfio

L’attuale raffreddore del Pontefice è solo l’ultima piccola problematica occorsa al Papa. Bergoglio, infatti, solo qualche settimana fa, si era presentato nella Basilica di San Pietro con un vistoso ematoma sul mento. In molti avevano espresso preoccupazione ed anche curiosità per le condizioni di salute ma poco dopo era stata svelata la verità su quanto successo.

Il Pontefice, stando a quanto reso noto dal portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, aveva subito una contusione contratta sbattendo il mento sul comodino.

La speranza è che Francesco possa rimettersi al più presto e portare avanti tutti gli impegni in programma per questo finale di 2024 e per il Giubileo.