Papa ricoverato al Policlinico Gemelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Papa ricoverato al Policlinico Gemelli: preoccupano le sue condizioni di salute

Papa Francesco infezione respiratoria

Papa Francesco dal pomeriggio di mercoledì 29 marzo è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa di un’infezione respiratoria.

Papa Francesco è ricoverato, dal pomeriggio di mercoledì 29 marzo, al Policlinico Gemelli di Roma a causa di un’infezione respiratoria. “Nei giorni scorsi papa Francesco ha lamentato alcune difficoltà respiratorie e questo pomeriggio si è recato presso il Policlinico A. Gemelli per effettuare alcuni controlli medici” ha spiegato Matteo Bruni, il direttore della Sala stampa vaticana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco: esclusa l’ipotesi Covid

Il ricovero di Papa Francesco sta tenendo con il fiato sospeso il mondo intero e ha sorpreso per il fatto che la stessa mattina del 29 marzo aveva parlato all’Udienza Generale da piazza San Pietro.

Gli esami che ha svolto al Policlinico Gemelli di Roma hanno escluso la possibilità che sia stato il Covid la causa dell’infezione respiratoria che ha colpito il Pontefice. Ad allarmare però è il fatto che l’infezione ha affaticato il cuore: la situazione cardiaca del Papa è costantemente monitorata, così come sono monitorate la saturazione dell’ossigeno e il ph del sangue.

Il Papa in ospedale: i precedenti ricoveri

L’ultimo ricovero di risale al luglio del 2021, quando era stato operato per una stenosi diverticolare del sigma. Un intervento delicato per cui rimase in ospedale per una settimana. Da tempo poi Bergoglio soffre di una gonalgia, un dolore al ginocchio destro lo costringe talvolta all’utilizzo della sedia a rotelle.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2023 9:08

Il nuovo stadio per Milan e Inter? Facciamolo alla Darsena…

nl pixel