In una dichiarazione rilasciata di recente, Salvini ha rivelato quella che potrebbe essere la data di “esordio” del decreto sicurezza.
Dopo aver parlato della rivoluzione del tema sicurezza, Salvini ha deciso di percorrere un ulteriore passo avanti. Come riportato da Ansa, sembrerebbe esserci finalmente una data di esordio, per uno dei decreti più attesi dell’ultimo periodo.
Il ministro ne ha parlato in maniera approfondita, in occasione del cantiere Pnrr nel comparto R5 di Tor Bella Monaca a Roma con il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri.

Le parole del leader della Lega Salvini
Il leader della Lega ha rivelato ciò: “Il Decreto Sicurezza? È in arrivo. Oggi non è all’ordine del giorno del Consiglio dei Ministri. Penso la settimana prossima“. Ci sarà dunque ancora qualche giorno di attesa, prima di vedere la bozza definitiva.
Riguardo alle perplessità legate a questo decreto, Salvini ha commentato: “Ma non c’è ancora il decreto, come si fa a storcere il naso se non sa che cosa si fa? Si preannuncia una stortura di naso? Non riesco a prevederlo. Io penso che siano norme assolutamente di buon senso, condivise e richieste dalle associazioni, dalle famiglie, su cosa ci sarebbero perplessità?“.
Sui migranti: “Nessuno storce il naso se prendiamo provvedimenti nei confronti di chi non rispetta la legge, anche per quello che riguarda i cosiddetti ‘minori non accompagnati’ che oggi rimangono fino a 21 anni e spesso hanno 21 anni come me. Prevedere che chi commette un reato smetta di essere assistito e mantenuto a carico degli italiani, penso che sia una norma di buon senso quindi non penso che nessuno storcerà il naso“.
La questione armi da taglio
Salvini si è pronunciato inoltre sulla questione armi da taglio: “Vietare il possesso di armi da taglio mi sembra assolutamente urgente. Così come una stretta alle concessioni a chi arriva qua e non rispetta le nostre leggi, sia adulti sia ragazzi. E aggiungo anche lo sgombero degli immobili occupati abusivamente di ogni ordine e grado“.