L'annuncio del parroco, "Sono innamorato, lascio la tonaca"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’annuncio del parroco durante la messa della domenica: “Sono innamorato, lascio la tonaca”

Chiesa

L’annuncio del parroco della chiesa di Massa Martana: “Il mio cuore è innamorato, voglio provare a vivere questo amore senza allontanarlo”.

Ha fatto in poco tempo il giro della rete l’annuncio di don Riccardo Ceccobelli, parroco della chiesa di Massa Martana, che durante la messa domenicale ha comunicato ai fedeli di essersi innamorato e quindi di aver chiesto la dispensa dal celibato sacerdotale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio del parroco durante la messa domenicale: “Sono innamorato”

In occasione della messa domenicale, don Riccardo Ceccobelli ha comunicato ai fedeli della sua parrocchia di essersi innamorato.

“Il mio cuore è innamorato seppure non abbia mai avuto modo di trasgredire le promesse che ho fatto voglio provare a vivere quest’amore senza sublimarlo, senza allontanarlo”.

Un annuncio che in un primo momento ha stupito la piccola comunità, che poi si è unita negli auguri al parroco per la sua nuova vita senza tonaca. Una piccola grande rivoluzione nella comunità locale.

Chiesa
Chiesa

L’intervento del vescovo

Alla celebrazione ha preso parte anche il vescovo, che ha confermato che don Ceccobelli ha chiesto la grazia della dispensa dagli obblighi del celibato. Grazie che deve essere richiesta al Papa. In poche parole il parroco ha chiesto di potersi dimettere per vivere da laico. Il monsignore ha concluso il suo intervento facendo gli auguri a don Riccardo e ringraziandolo per il suo servizio svolto per la Chiesa nel corso degli anni.

“A don Riccardo va la mia gratitudine per il servizio svolto finora e a quanti, a partire dalle Suore di Gesù Buon Pastore, gli hanno assicurato lealmente fiducia e collaborazione. E va, soprattutto, il mio augurio più sincero perché questa sua scelta, compiuta con piena libertà, come lui stesso mi ha confidato, possa assicurargli serenità e pace“.

Un bel gesto di vicinanza e di sostegno nei confronti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2021 17:04

Nuova manifestazione contro le chiusure a Roma, petardi e bombe carta contro la Polizia

nl pixel