Turista austriaca partorisce il figlio in spiaggia a Cattolica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Turista austriaca partorisce il figlio in spiaggia a Cattolica

Spiaggia

Turista austriaca partorisce il settimo figlio in spiaggia a Cattolica. Il piccolo sta bene ed è ricoverato in terapia intensiva neonatale.

CATTOLICA (RIMINI) – Partorisce il figlio in spiaggia a Cattolica. Una donna austriaca nella giornata di sabato 1 agosto 2020 ha dovuto far nascere il bambino, il settimo, durante la sua vacanza in Italia. Tanta curiosità e paura per i presenti che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo solo al primo vagito del neonato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Madre e bambino sono in condizioni discrete nonostante il sangue perso. Sono stati ricoverati in ospedale per effettuare tutte le cure del caso. La vicenda è stata raccontata dalla stampa locale e riportata da La Repubblica.

La vacanza in Italia

La donna aveva deciso di fare una vacanza con tutta la famiglia quando si sono rotte le acque nel pomeriggio di sabato 1 agosto 2020. Immediata la chiamata ai soccorsi con i bagnanti e il bagnino che attraverso l’autoparlante hanno chiesto l’intervento di un medico e di un infermiere.

I due hanno prestato i primi soccorsi alla 45enne facendo nascere il bambino direttamente nello stabilimento balneare. Mamma e figlio sono stati portati in un ospedale per le cure del caso. Le condizioni sono buone anche se i medici preferiscono non sbilanciarsi almeno fino ai prossimi giorni.

Spiaggia
Fonte dell’immagine: https://pixabay.com/it/photos/spiaggia-mare-vacanza-estate-acqua-4103039/

Il timore dei bagnanti

Qualche timore per i bagnati che hanno assistito alla scena almeno fino a quando non c’è stato il primo vagito del piccolo che ha tranquillizzato tutti i presenti.

La paura si è trasformata in felicità in pochi secondi con tutti che si sono complimentati con gli operatori sanitari che hanno fatto nascere il piccolo. Una vicenda che nessuno si scorderà mai visto che episodi simili non accadono tutti i giorni. E il bambino fra qualche anno potrà ascoltare tutti i particolari della sua nascita.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/spiaggia-mare-vacanza-estate-acqua-4103039/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2020 9:35

Pozzuoli, famiglia piemontese in visita alla Solfatara viene derubata. Il sindaco li ospita

nl pixel