Scontro tra Francesca Pascale e Maurizio Gasparri: l’ex compagna di Silvio Berlusconi attacca il senatore dopo le recenti critiche, il video.
Francesca Pascale non le manda a dire e questa volta torna con una risposta diretta e pungente a Maurizio Gasparri. Dopo le recenti critiche del senatore forzista, l’ex compagna di Silvio Berlusconi replica sui social. Questo botta e risposta tra i due dura ormai da settimane, con la Pascale che aveva commentato anche l’invito a Fedez al Congresso di FI.

“Forza Italia non è più quella di Berlusconi”
Nel corso di una recente intervista, riportata da Open, con Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano” dell’agenzia Italpress, Francesco Pascale ha espresso tutto il suo disappunto per la direzione attuale di Forza Italia. “Mi dispiace dirlo, ma Forza Italia così com’è non mi piace, perché non è liberale e non somiglia più a Silvio Berlusconi“, dichiara.
Critica anche l’ambizione ridimensionata del partito: “Dicono di essere al 9%: per me è ridicolo, Berlusconi puntava al 51%“. Secondo l’ex compagna del Cavaliere, oggi gli elettori del centrodestra si orientano su Fratelli d’Italia o sulla Lega, mentre Forza Italia appare poco rappresentativa: “Perché votare Tajani? Gli elettori sono sempre più lontani, se non per la tradizione nostalgica e i valori che ha tramandato Berlusconi?“.
Francesca Pascale risponde a Maurizio Gasparri
Attraverso un video pubblicato su Instagram, nella giornata di oggi, Francesca Pascale torna sul tema e risponde duramente alle dichiarazioni di Maurizio Gasparri, che aveva messo in discussione la sua presenza nei media.
“Mi fa sempre piacere parlare della vecchia, purtroppo, classe dirigente del partito dove sono cresciuta, che ho amato e che ancora oggi guardo con attenzione“, esordisce. Poi l’affondo: “Mi giunge voce che il senatore Gasparri si preoccupa di me e non si preoccupa dell’Italia. Sostiene che io vado in televisione, su radio e giornali, perché supplico chi mi intervista“.
L’ex compagna di Silvio Berlusconi ironizza sul momento difficile della vecchia guardia politica: “Capisco il caldo, l’anzianità, di sentire la terra che trema sotto i piedi ma con assoluta empatia e rispetto considero quello che dice come sempre: da qua entra e da qua esce, ed è anche troppo“.
Poi l’attacco diretto al senatore: “C’è chi è più interessante di lei, affascinante più di lei e che dice cose più sensate di lei“. E ricorda una frase di Berlusconi: “Ogni volta che trovavamo Gasparri in tv, perché anche lui è bulimico di tv, Berlusconi dichiarava ogni ‘quando i vecchi vanno in tv ci fanno perdere voti’“. Infine, conclude: “Senatore, padrone assoluto di ciò che non è suo io le auguro buon lavoro ma si occupi di cose più interessanti. Lei è stantio“.