Come trovare le password WiFi di tutti gli aeroporti grazie a una mappa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco una mappa con le password WiFi di tutti gli aeroporti

wifi router cellulare pc

Grazie a una mappa interattiva possiamo scoprire facilmente le password wifi di tutti gli aeroporti del mondo in modo facile e veloce.

Fino a quando siamo in Italia probabilmente ce la caviamo in modo egregio con la nostra connessione dati. Ma se siamo all’estero, in particolare fuori dall’Europa, sapere la password Wi-Fi dell’aeroporto ci può essere di grande aiuto. In particolare se siamo abbastanza previdenti da prepararci prima della partenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Password Wi-Fi pubbliche… o quasi

Moltissimi aeroporti, in Europa e nel resto del mondo, offrono diversi tipi di connessione, anche in funzione della compagnia o della tipologia di cliente. Secondo la filosofia di chi mantiene questa mappa, le informazioni sulla connessione possono essere condivise liberamente. Grazie anche al contributo degli utenti.

La mappa è mantenuta da WiFox e può essere consultata a questo indirizzo.

Nata per gli Stati Uniti, in realtà grazie al contributo degli utenti ormai copre tutto il mondo, Europa e Italia comprese.

Tutte le informazioni per scoprire le password WiFi

L’aspetto interessante di questa mappa è che oltre a mettere a disposizione eventuali password, ci informa su tutti i dettagli necessari per avere la connessione, per esempio se serve effettuare una registrazione, se ci sono più reti, e come ottenere le password nel caso in cui sia necessaria una procedura specifica.

Password WiFi Aeroporto esempi

In alcuni casi, in particolare negli aeroporti statunitensi, è possibile trovare informazioni anche su eventuali limiti temporali o di navigazione. In questo caso, se è possibile superarli, ci sono anche le indicazioni relative.

Queste informazioni possono essere utili perché, a seconda della zona dell’aeroporto in cui ci troviamo, una rete WiFi può offrire una rete migliore rispetto a quella principale.

Per chi si sposta spesso si tratta di una ulteriore risorsa da aggiungere all’arsenale di strumenti per avere il WiFi gratis.

Per chi ama la mobilità, esiste anche una App

Come abbiamo detto, questa mappa è mantenuta da WiFox, una applicazione dedicata proprio alle password WiFi degli aeroporti.

Bisogna dire che, per qualche curioso motivo, mentre la mappa è completamente gratis, la App è a pagamento (2,29 euro su iPhone e 2,19 euro su Android). Questo la rende leggermente meno appetibile visto che, come sappiamo, esistono applicazioni gratuite che offrono una copertura maggiore, anche se meno specifica.

Fonte foto copertina: pexels.com/photo/person-looking-at-phone-and-at-macbook-pro-1181244/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2021 10:27

Come scaricare il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium

nl pixel