Patricia Millardet morta, l'attrice nata in Francia aveva 63 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, è morta Patricia Millardet

Patricia Millardet

Il mondo del cinema piange Patricia Millardet, morta all’età di 63 anni per un attacco cardiaco.

ROMA – Lutto nel mondo del cinema. E’ morta per un attacco cardiaco Patricia Millardet. L’attrice nata in Francia ma ormai da diversi anni in Italia si è spenta all’età di 63 anni all’ospedale San Camillo di Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scomparsa che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del piccolo schermo italiano visto che la donna è stata tra le protagoniste di due fiction molto conosciute nel nostro Paese come La Piovra e Il bello delle donne.

Chi era Patricia Millardet

Nata nel 1957 a Mont-de-Marsan, Patricia Millardet ha iniziato la carriera di attrice in Francia prima di trasferirsi in Italia alla fine degli anni ’80. Dal pubblico italiano si è fatta conoscere con l’interpretazione del ruolo del magistrato Silvia Conti ne La Piovra con Michele Placido.

Ma l’artista ha recitato anche in Il bello delle donne, fiction che per alcune stagioni è andato in onda su Canale 5. Proprio durante le riprese (2002) era uscita la notizia di un tentato suicidio con una massiccia dose di barbiturici. A smentire è stata la stessa attrice: “Dovevo dimagrire prima delle riprese e per questo ho scelto di non mangiare ma nello stesso tempo fumavo molto e facevo cyclette. Un giorno mi sono sentita male ed è uscita la notizia del suicidio“.

Patricia Millardet
Patricia Millardet in ‘La Piovra’ (fonte foto https://twitter.com/LucaniaFilmfest)

Morto l’attore comico Tim Brooke-Taylor

Lutto anche nel mondo della televisione inglese. Si è spento all’età di 79 anni Julian ‘Tim’ Brooke-Taylor, conosciuto da tutti per aver fatto parte del trio comico The Goodies formato anche da Graeme Garden e Bill Oddie.

Il decesso, annunciato dalla Bbc, è avvenuto nella giornata di domenica 12 aprile 2020 per complicazioni dovute al coronavirus. Al termine di questa emergenza ex colleghi e amici omaggeranno uno dei volti più noti del piccolo schermo britannico.

fonte foto copertina https://twitter.com/LucaniaFilmfest

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2020 23:31

Migranti, le grida d’aiuto dai barconi: “Ci sono morti, aiutateci”. Sbarco a Portopalo

nl pixel