Milano, prende in ostaggio una guardia giurata al Duomo, fermato uno straniero. Indagano gli inquirenti, da chiarire i motivi del gesto.

Mattinata di paura al Duomo di Milano, dove un uomo ha preso in ostaggio una guardia giurata minacciandola con un coltello. L’uomo è stato poi fermato e interrogato dalle autorità. Sul caso c’è anche il pool antiterrorismo per accertarsi che il soggetto non fosse in contatto con cellule terroristiche e che il suo gesto non sia da considerarsi come un atto di terrorismo. Fortunatamente la guardia giurata presa in ostaggio non ha riportato ferite ed in buone condizioni.

Agevolazioni e Bonus 2023:
la lista completa e come ottenerli

Prende in ostaggio una guardia giurata al Duomo e la minaccia con il coltello. Fermato dalle autorità

Come riferito dall’AGI, l’episodio è avvenuto intorno alle 13.00, quando il magrebino è entrato a l Duomo e ha preso in ostaggio una guardia giurata minacciandola con un coltello. Fortunatamente senza conseguenze gravi. Gli addetti alla sicurezza e gli agenti di polizia hanno avviato una mediazione con il soggetto che si è consegnato ed è stato portato in questura.

Milano coronavirus

Il soggetto è stato fermato e portato in questura per accertamenti

L’uomo potrebbe essere ascoltato dagli inquirenti per provare a fare luce sulle motivazioni che lo hanno spinto a compiere un gesto violento e in qualche modo plateale, nel cuore di Milano e soprattutto nel luogo simbolo della città. Sul caso sono in corso accertamenti anche da parte del pool antiterrorismo, che ha avviato accertamenti per risalire all’identità dell’uomo e per escludere possibili legami con cellule terroristiche.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 12-08-2020


Treno deragliato in Scozia, i media britannici: ci sono vittime

Coronavirus, possibile una nuova stretta: mascherine all’aperto e aperture limitate