Il Pd espone la bandiera della Francia. Polemiche dal M5S
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Pd sceglie la sua parte: espone la bandiera della Francia. M5S: Servi di chi ci ha messi in ginocchio

bandiera francese Pd

Il Pd prende posizione nel caso diplomatico ed espone la bandiera sui social network. L’accusa del Movimento Cinque Stelle: Servi di chi ci ha messi in ginocchio.

Il Pd infiamma il dibattito internazionale ma soprattutto quello italiano decidendo di schierarsi con la Francia. Sui profili social del Partito democratico (ma anche nelle sedi di molti Comuni) è stata esposta la bandiera francese. Il Movimento Cinque Stelle attacca e accusa la sinistra di tradimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Pd espone la bandiera francese sui social e in alcuni Comuni italiani

Nel pieno della polemica tra Italia e Francia, con Parigi che è arrivata a richiamare l’ambasciatore per consultazioni, il Partito democratico infiamma e divide l’Italia con la sua scelta di esporre la bandiera francese.

Lo ha fatto sui suoi profili social ma anche sulle sedi di diversi comuni ancora a guida Pd, scatenando ovviamente la polemica.

bandiera francese Pd
Fonte foto: https://twitter.com/pdnetwork

Giachetti: Di Maio ha incontrato la parte più violenta dei Gilet Gialli

Ma l’attacco al governo non è solo simbolico. Roberto Giachetti, candidato alle primarie del Partito democratico, ha accusato Di Maio di aver causato un incidente diplomatico per un comportamento incomprensibile che lo ha portato ha incontrare un’ala minoritaria dei Gilet Gialli.

“Il M5s, in particolare il Ministro Di Maio, ha incontrato la parte più violenta dei gilet gialli, per altro sconfessata dalla parte più pacifica. Il richiamo di un ambasciatore è un gesto che non si compiva dai tempi del fascismo. Oltre al grave problema della credibilità di questa Italia c’è la questione economica e commerciale: oggi Fubini ci ricorda che il rapporto fra Italia e Francia sul Made in Italy riguarda una cifra pari a 10 miliardi”.

Sit In Pd
Fonte foto: https://www.facebook.com/pdemiliaromagna/?tn-str=k*F

Movimento Cinque Stelle: Pd servo con chi ci ha messi in ginocchio

Non poteva mancare ovviamente la reazione – dura – del Movimento Cinque Stelle, riassunta dal sottosegretario alla Pubblica Amministrazione Mattia Fantinati.

“Provocazione anti italiana del Pd, partito dei poteri forti, con una bandiera francese sul suo Twitter. Noi amiamo la Francia ma amiamo di più l’Italia. Che segnale vogliono mandare e a chi? Pd servo con chi ci ha messo in ginocchio e ci ha resi schiavi dell’Europa delle banche”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2019 10:36

Crisi Italia-Francia, passo indietro di Air France su Alitalia. Di Maio scrive a Le Monde

nl pixel