Il Pd mette nel mirino la ministra Lucia Azzolina: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marcucci (Pd) a Conte: “Serve una verifica dei ministri”. Zingaretti frena, ma nel mirino dei dem finisce Azzolina

Senato

Il Pd mette nel mirino la ministra Azzolina. Marcucci: “Siamo in grado di fronteggiare l’emergenza con questo esecutivo?”.

ROMA – Il Pd mette nel mirino la ministra Azzolina. La richiesta della titolare del Miur ad Emiliano di riaprire le cuore è stata duramente criticata dal Nazareno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Dpcm prevede che le regioni debbano assumere ulteriori misure necessarie, rispetto a quelle già previste, a contenere la pandemia. I ministri che criticano l’esercizio di questi poteri evidentemente non hanno letto il dpcm o non lo condividono“, le parole di Andrea Orlando sui social.

I dubbi di Marcucci: “Siamo sicuri che non serve un rimpasto?”

La linea del Partito Democratico è stata ribadita anche da Andrea Marcucci, capogruppo del Pd al Senato, proprio durante l’informativa del premier Conte a Palazzo Madama: “Il premier valuti se i singoli ministri sono adeguati all’emergenza. Apra una verifica, abbiamo bisogno di una maggioranza unita e di un dialogo con l’opposizione. Il luogo lo deve trovare il presidente dove confrontarsi con il Parlamento“.

Senato
Senato

Zingaretti frena: “Massima fiducia nell’esecutivo”

Il pensiero di Marcucci e Orlando non è condiviso da Nicola Zingaretti. Come riportato dal Corriere della Sera, il segretario del Partito Democratico ha ribadito la fiducia al premier: “Il sostegno del PD a questo Governo e ai suoi ministri è pieno e totale. Non in discussione. Posizione ribadita, tra l’altro all’unanimità alcune ore fa dalla direzione nazionale sul voto della mia relazione“.

Una linea condivisa anche dal senatore Franco Mirabelli: “In una fase tanto grave per il Paese parlare di rimpasti appare una cosa fuori dal mondo. In questo momento gli italiani hanno bisogno di certezze. Governo e maggioranza devono occuparsi della tutela della salute dei cittadini e dell’economia. Noi ci siamo assunti questa responsabilità. Chi pensa ad altro sbaglia”.

Di seguito il post di Andrea Marcucci sul suo intervento in Senato durante l’informativa del premier Conte

Ho chiesto al Presidente Conte di valutare se i singoli ministri sono adeguati all’emergenza che stiamo vivendo perchè…

Pubblicato da Andrea Marcucci su Giovedì 29 ottobre 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Elezioni Usa 2000: George W. Bush batte Al Gore per una manciata di voti grazie alla Florida

nl pixel