Pechino 2022, medaglia d'argento per Federico Pellegrino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, medaglia d’argento per Federico Pellegrino

Medaglie

Ancora una medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022: argento per Federico Pellegrino nello Sprint TL di fondo.

Federico Pellegrino vince la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2022 piazzandosi al secondo posto nella finale Sprint TL di fondo. Primo posto e medaglia d’oro per Klaebo, terzo il russo Terentev.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi di Pechino 2022, medaglia d’argento per Federico Pellegrino

L’Italia porta a casa un’altra medaglia, quella di Federico Pellegrino, argento nella Sprint di fondo. Johannes Klaebo si conferma al primo posto, terzo Terentev (Russia).

I finalisti hanno regalato agli appassionati e agli spettatori una gara bellissima. Entusiasmante l’ennesimo testa a testa tra Klaebo e Pellegrino, i grandi favoriti della vigilia. Il norvegese riesce a mettersi in testa al gruppo, l’italiano resta in scia. Sul rettilineo finale Klaebo piazza l’affondo vincente consolidando il primo posto e assicurandosi la medaglia d’oro. Splendida medaglia d’argento per Pellegrino. Terentev chiude con più di un secondo di distacco. Quarto posto e medaglia di legno per Maki (Finlandia).

Anche in Semifinale Pellegrino ha affrontato Klaebo, riuscendo a chiudere davanti al fotofinish.

Medaglie
Medaglie

Il secondo posto alle Olimpiadi di Pyeongchang

A distanza di quattro anni dalle Olimpiadi di Pyeongchang, Pellegrino torna sul podio. Anche in quell’occasione l’azzurro ha chiuso al secondo posto conquistando la medaglia d’argento. E anche in quell’occasione la medaglia d’oro era andata a Klaebo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2022 13:37

Pechino 2022, i risultati del 7 febbraio

nl pixel