La "pecora Meloni": il concorrente di Affari Tuoi stupisce tutti
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

La “pecora Meloni”: scatta il gelo in tv, cosa è successo

Premier italiano Giorgia Meloni

Il nome della Premier Giorgia Meloni è venuto a galla durante una famosa trasmissione televisiva mettendo tutti in imbarazzo.

Sono giornate di grande lavoro per la Premier Giorgia Meloni chiamata a rispondere a diverse vicende dalla vicinanza alle famiglie della tragedia di Crans-Montana, fino alla situazione in Ucraina. Eppure, il nome della Presidente del Consiglio è venuto a galla anche durante una curiosa circostanza, ben più leggera, nel corso della famosa trasmissione di Rai 1 Affari Tuoi. Una fatto che ha messo tutti in imbarazzo.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni citata ad Affari Tuoi

Nel corso della puntata dell’Epifania della trasmissione di Rai 1 Affari Tuoi, è stato fatto, in modo decisamente insolito, un riferimento alla Premier Giorgia Meloni. Una situazione che non è passata inosservata. Nel corso del gioco dei pacchi, infatti, durante la scelta dei numeri da parte del concorrente della Sardegna, ecco l’uomo, un pastore, rivelare di avere un gregge di circa 300 pecore, ciascuna con un nome “illustre”…

Spunta la “pecora Meloni”: gelo in studio

Durante le fasi del gioco, il concorrente sardo ha spiegato di aver scelto di dare ad ogni pecora un nome optando per nominativi illustri. “Come si chiamano?”, gli ha chiesto il conduttore Stefano De Martino. Il pastore ha quindi risposto: “Meloni, Zingaretti…”. Al nominare la Premier, in studio è calato il gelo. Alcuni istanti di puro imbarazzo che, per fortuna, sono stati interrotti dal pronto intervento di alcuni “ospiti” illustri tra cui il comico Francesco Paolantoni che ha sottolineato come la scelta di dare dei nomi alle pecore sia, in realtà, “un omaggio”. Sui social la gag non è passata inosservata con alcuni utenti che hanno notato l’apparizione della “pecora Meloni” e hanno scelto di prenderla con ironia. Indubbiamente un qualcosa di insolito ma che alla fine è risultato essere divertente e non inteso come un insulto o un affronto.

Leggi anche
“Un minimo di competenza”, Renzi e Stefano Feltri: scatta la “rissa” in tv

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2026 13:10

“Un minimo di competenza”, Renzi e Stefano Feltri: scatta la “rissa” in tv

nl pixel