Pedofilia nella Chiesa, George Pell prosciolto dall'Alta Corte australiana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pedofilia nella Chiesa, George Pell prosciolto dall’Alta Corte australiana

Pedofilia, George Pell prosciolto dall’Alta Corte australiana. Stava scontando una condanna a sei anni per abusi sessuali. Torna libero.

Pedofilia, Pell prosciolto dall’Alta Corte australiana. L’ex consigliere finanziario di Papa Francesco che era stato riconosciuto colpevole di abusi sessuali su due ragazzi di tredici anni e ora è stato scagionato da tutte le accuse.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pedofilia, George Pell prosciolto dall’Alta Corte australiana

George Pell è libero dopo essere stato prosciolto dall’Alta corte australiana. Il cardinale stava scontando una pena di sei anni per pedofilia. il fu numero uno della Segreteria per l’Economia del Vaticano ha vinto il ricorso.

In seguito alla sentenza Pell ha fatto sapere che è stato posto rimedio a una seria ingiustizia.

Vaticano
Vaticano

George Pell condannato a sei anni di carcere

Il cardinale era stato condannato a sei anni di carcere per abusi sessuali. La sentenza era stata emessa da un tribunale australiano che aveva riconosciuto Pell colpevole delle accuse di abusi sessuali su minori.

La Giuria del Tribunale dello stato di Victoria, composto da dodici membri, avrebbe espresso con verdetto unanime la sentenza di colpevolezza.

I fatti in questione risalgono al 1996, quando George Pell, all’epoca cinquantacinquenne, avrebbe, secondo l’accusa, abusato di due ragazzi di tredici anni che facevano parte di un coro.

Anche l’arcivescovo Mark Coleridge indagato

Anche l’arcivescovo di Brisbane Mark Coleridge era finito sotto indagine, lui per il suo rapporto con una donna che gli avrebbe offerto informazioni su abusi ai danni di minori avvenuti all’interno della sua diocesi. Di fronte alle informazioni ottenute, Coleridge avrebbe dato alla donna della pettegola e non avrebbe approfondito la vicenda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2020 9:20

E’ morta Honor Blackman, l’attrice aveva 94 anni

nl pixel